14 giugno Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue
Come ogni anno torna l’appuntamento per dire grazie a tutti i donatori e le donatrici del mondo Dove c’è un’associazione di donatori, ci sono donne e uomini che sanno quanto
MirabilAvis Reloaded!
Domenica 17 luglio Donatori, aspiranti e i loro amici o familiari a Mirabilandia con una tariffa speciale. Per dire: “grazie di tutto ciò che fate oggi e che farete domani”
Terremoto in Emilia: 10 anni dopo
Decennale del Terremoto in Emilia: Avis vuole ricordare la ferita ma soprattutto la sua cura. Nella mappa interattiva tutti gli interventi fatti sulle sedi e sulle opere d’arte nel nostro territorio: come erano 10 anni fa e come sono oggi. Lascia il tuo ricordo di quei giorni.
Prima di (ri)partire, ricordati di donare!
Al via la campagna regionale di Avis Emilia-Romagna per (ri)partire insieme tutti insieme in previsione dell’estate: aspiranti e già donatori uniti per non far mancare le scorte.
Corso E.C.M – Medicina di genere in ambito trasfusionale
La medicina di genere entra nella mondo trasfusionale: un approccio diagnostico evoluto per una cura sempre più personalizzata.
52ªAssemblea Regionale degli Associati
Dopo due anni di pandemia, l’assemblea annuale dei soci di Avis Emilia-Romagna torna a viaggiare tra le sedi. Sabato 30 aprile si terrà a Reggio Emilia.
Il sangue dipinto
La pittura in Emilia-Romagna tra fine Cinquecento e primo Seicento: uno sguardo “rosso” sulla scuola bolognese
8 marzo: i diritti delle donne sono i diritti di tutti
Avis Emilia-Romagna e DONNEXSTRADA insieme per la Festa della donna e non solo: le dirette Instagram come strumento di sicurezza e compagnia a tutte le donne che percepiscono un pericolo
Il sangue trasfuso è sicuro. Tutto.
Ci aspettiamo, pertanto, gratitudine e rispetto da parte di tutti nei confronti di cittadini così straordinari come le donatrici e i donatori che sono – e devono restare – anonimi, volontari e non remunerati.
Avis accanto alle donne, contro ogni violenza
Il 25 novembre è passato, ma noi di Avis non smettiamo di occuparci di rispetto e uguaglianza di genere. Ecco un elenco di alcune associazioni presenti sul territorio emiliano-romagnolo, utili a donne e uomini che chiedono aiuto.
Think Up! Progetta con Avis. Ecco i vincitori del bando.
Piantare alberi, censire farfalle, aiutare gli adolescenti ad ascoltare e ad ascoltarsi. Questi, in sintesi, gli obiettivi che il Gruppo giovani di Avis regionale vuole perseguire proclamando i due progetti vincitori di Think Up.
Servizio civile in Avis 2022: il bando
Se hai da 18 a 28 anni e vivi in Emilia-Romagna ci sono 34 posti disponibili nelle nostre sedi locali e 2 alla sede regionale. Per il bando c’è tempo fino alle ore 14:00 del 26 gennaio.