scuola di formazione avis emilia romagna bertinoro

Avis Emilia-Romagna punta sulla formazione continua dei propri volontari:
organizza corsi e seminari di aggiornamento su vari temi (volontariato, donazione del sangue, rapporti con il mondo della scuola, ecc.). Per essere sempre in linea col mondo circostante realizza indagini conoscitive con lo scopo di intercettare e comprendere bisogni e tendenze nel mondo del volontariato, del terzo settore e della donazione: per cercare risposte adeguate alle difficoltà e alle esigenze dei volontari nell’ambito delle attività promozionali sul territorio. Infine l’area si occupa di pubblicare materiali operativi e didattici.

Scuola di Alta Formazione Avis Bertinoro

L’organizzazione regionale ritiene strategico e fondamentale puntare sulla formazione continua dei propri dirigenti e intende creare i presupposti per un sano ricambio generazionale attraverso la migliore formazione possibile dei futuri dirigenti. Per questa ragione organizza, per i propri associati, due incontri formativi annuali a Bertinoro: la Scuola di formazione regionale.

Per Avis Emilia-Romagna il referente è:
Annibale Cavallari
emiliaromagna@avis.it