Home/Chi siamo
Chi siamo 2017-08-09T12:54:30+00:00

Avis è un’associazione senza fini di lucro che persegue un interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e plasma a tutti i pazienti che ne hanno bisogno. Fonda la sua attività sui principi di democrazia, libera partecipazione sociale e sul volontariato come elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. I donatori di sangue e palsma sono volontari, anonimi e non remunerati.

casa donatori sangue bologna

Casa dei donatori di sangue, Bologna

È socio dell’AVIS chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, chi per ragioni di età o di salute ha cessato la donazione ma partecipa con continuità alla attività associativa ed infine chi, pur non effettuando donazioni, esplica con continuità attività di volontariato nell’associazione.

0 soci in Italia
Soci in Italia
0 soci in Emilia-Romagna
Soci in Emilia-Romagna
Avis Emilia-Romagna nasce nel 0
grazie alle otto sezioni provinciali già presenti nella regione.

Le sue attività sono di coordinamento delle strutture associative del territorio e partecipazione a tutte le attività del Sistema Sangue Regionale; collaborazione con la Regione per la programmazione del Piano Sangue pluriennale gestito dal Centro regionale Sangue; promozione di numerose attività sul territorio per far crescere la cultura del dono anche nel mondo della scuola, dello sport, delle comunità di nuovi cittadini.

Consulta l’organigramma di Avis Emilia-Romagna
CONSIGLIO AVIS EMILIA ROMAGNA 2017-2020

Priorità di Avis Emilia-Romagna, attraverso le proprie attività e al lavoro delle aree tematiche, sono la promozione di corretti stili di vita, della sessualità responsabile e consapevole, dell’alimentazione equilibrata, della pratica dello sport, della solidarietà intergenerazionale, della lotta al bullismo e alle varie forme di discriminazione.

La sede regionale è a Bologna. Le altre sedi sono nelle 9 Province (Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini) e in 328 Comuni. Queste gestiscono la chiamata dei donatori e la raccolta del sangue tutta autonomamente o in collaborazione con la struttura pubblica.

soci
donatori
0 soci
0 donatori effettivi