AVIS Emilia-Romagna

Think Up! Progetta con Avis

In occasione della 50a Assemblea regionale, il Gruppo Giovani di Avis Emilia-Romagna presenterà Think Up! Un bando per giovani tra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa. Avis seleziona due progetti da finanziare in collaborazione. Apertura bando 6 giugno. C’è tempo fino al 15 settembre 2021.

Leggi Tutto »
50ª Assemblea Regionale di Avis Emilia-Romagna
AVIS Emilia-Romagna

50ª Assemblea Regionale

Avis Emilia-Romagna riunisce i suoi delegati sabato 5 giugno per eleggere il nuovo Consiglio regionale e fare il punto su un quadriennio intenso e difficile. È la 50ª assemblea regionale.

Leggi Tutto »
le parole gentili dei donatori per avis
AVIS Emilia-Romagna

Le vostre parole gentili per Avis

Ogni 3 mesi scriviamo a coloro che si sono candidati online alla visita di idoneità per diventare donatori e donatrici, e chiediamo di raccontarci se tutto è andato bene. Sono soprattutto parole gentili che ci riempiono di orgoglio: eccole.

Leggi Tutto »
medicina di genere: terapie differenziate per maschi e femmine
AVIS Emilia-Romagna

Medicina di genere: un approccio innovativo

Il corpo femminile e quello maschile reagiscono diversamente alle terapie. Un approccio scientifico nuovo, che può migliorare l’efficacia dei farmaci e ridurre gli effetti collaterali. Obiettivo: una cura sempre più personalizzata.

Leggi Tutto »
lettera ai ragazzi a un anno dalla pandemia
AVIS Emilia-Romagna

Lettera ai ragazzi e alle ragazze

A tutte le ragazze e i ragazzi. Forse vi sentite come luccioline chiuse in un barattolo: costrette a brillare senza poter uscire là fuori e stare insieme…
Un messaggio da Avis Emilia-Romagna per i suoi giovani, a un anno dall’inizio della pandemia.

Leggi Tutto »