Intervallo di tempo tra una donazione di sangue o plasma e l'altra
AVIS Emilia-Romagna

Quanto spesso si può donare?

Tra una donazione e l’altra deve passare un certo intervallo di tempo. Continua a leggere per scoprire quanto. di Monia De Marcellis Donare è un gesto prezioso che permette di

Leggi Tutto »
come funzionano gli anticorpi
AVIS Emilia-Romagna

#FattiGliAnticorpi

Come funzionano davvero gli anticorpi? E con quali meccanismi il sistema immunitario si difende da un virus? La nuova campagna di Avis vuole stimolare la curiosità dei propri donatori, e dare qualche informazione sulle strategie di difesa del nostro corpo. In attesa di un autunno che si prefigura più incerto che mai.

Leggi Tutto »
donatori sostenibili ed ecologici
AVIS Emilia-Romagna

Donatori e… sostenibili!

La salute delle persone è legata a quella del Pianeta. Un donatore di sangue e plasma lo sa. Ecco i piccoli gesti quotidiani che riducono la nostra impronta sulla Terra.

Leggi Tutto »
AVIS Emilia-Romagna

Donazione e sessualità: la scelta italiana

Non ci interessa sapere con chi è andato a letto il donatore e che cosa ha fatto! E’ importante che ci dica se ha avuto rapporti sessuali con un nuovo partner negli ultimi 4 mesi. Per questo motivo non c’è differenza tra un donatore omosessuale e uno eterosessuale, se entrambi sono monogami o vengono a donare dopo 4 mesi da un rapporto sessuale a rischio.

Leggi Tutto »