Notizie

/Notizie
Notizie2018-08-30T15:42:16+00:00
responsabilità e donazione: 4 mesi di stabilità con un nuovo partner sono requisito fondamentale per donare.
AVIS Emilia-Romagna

Donazione e sessualità responsabile

Avere un partner stabile da almeno 4 mesi è una condizione indispensabile per donare sangue e plasma. La sessualità consapevole e responsabile è fondamentale nel patto tra donatori (o aspiranti donatori) e riceventi.

Leggi Tutto »
tutte le novità del piano sangue emilia romagna 2017-2019
AVIS Emilia-Romagna

Nuovo piano sangue regionale: alcune considerazioni

L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia–Romagna ha approvato il Piano Sangue e Plasma 2017/2019. Si tratta di un documento di grande rilevanza in quanto, in esso, sono declinati obiettivi e finalità che il Sistema Sangue – del quale le Associazioni e Federazioni dei donatori sono componente essenziale – si pone per il prossimo triennio.

Leggi Tutto »
AVIS Emilia-Romagna

#‎mirabilavis 20‬17

  #mirabilavis è giunta alla sua terza edizione! Anche quest’anno i giovani avisini della regione Emilia-Romagna, si sono dati appuntamento nel parco divertimenti più grande d’Italia, per promuovere il valore

Leggi Tutto »
AVIS Emilia-Romagna

I ragazzi del SCN 2017/2018

Vi presentiamo la nuova leva del Servizio Civile, sono le ragazze e i ragazzi delle nostre sedi comunali, provinciali e regionale. Ecco una breve panoramica su chi sono.

Leggi Tutto »
chikungunya 2017 come prevenire come difendersi
AVIS Emilia-Romagna

Chikungunya, di nuovo tu.

La chikungunya è una malattia virale caratterizzata da febbre acuta e trasmessa dalla puntura di zanzare infette. La prima epidemia italiana si è verificata nel 2007 proprio in Emilia-Romagna. Fino ad oggi non erano più stati segnalati casi autoctoni, ma solo casi importati. Cos’è e come prevenirla.

Leggi Tutto »