AVIS Emilia-Romagna

Donatori per sempre!

Ai donatori che per tanti anni hanno arrotolato la manica con generosità e costanza, nonostante premi e benemerenze non si riesce mai fino in fondo a esprimere la riconoscenza che meritano…

Leggi Tutto »
AVIS Emilia-Romagna

Diete speciali

Anche chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano può diventare donatore di sangue e plasma. Così come chi, non per scelta ma per necessità, deve seguire una dieta priva

Leggi Tutto »
donazione estiva 2018 ricordati di prenotare la tua donazione prima di partire per le vacanze
AVIS Emilia-Romagna

Campagna per la donazione estiva… si parte!

Carissima, carissimo.
Se ricevi questa mail significa che sei iscritto al nostro blog. Per ottemperare al GDPR è necessario che tu risponda a questa mail scrivendo RESTO ISCRITTO nell’oggetto. In caso contrario non riceverai più le notizie e gli approfondimenti di Avis Emilia-Romagna. Informativa sulla nostra Privacy Policy a questo link: https://avisemiliaromagna.it/informativa-sulla-privacy/
Grazie!

Leggi Tutto »
donazione: perché rifare gli esami ogni volta?
AVIS Emilia-Romagna

Donazione e controlli: perché ogni volta?

Tra una donazione e l’altra la vita va avanti e succedono molte cose: alcune piacevoli come l’incontro con un nuovo partner, un tatuaggio o un viaggio. Altre spiacevoli come una malattia o un infortunio. Per questo l’idoneità alla donazione è una cosa che il medico valuta di volta in volta, anche se sei un donatore periodico.

Leggi Tutto »
alimentazione
AVIS Emilia-Romagna

Donazione e alimentazione

La corretta alimentazione è fondamentale per tutti. Mangiare bene e in modo corretto è una premessa indispensabile per una vita sana. Per chi affronta la donazione, lo è ancora di più!

Leggi Tutto »
AVIS Emilia-Romagna

Salta la corda…non la colazione!

I nostri medici consigliano di fare una leggera e sana colazione, a maggior ragione per coloro i quali donano in tarda mattinata. Presentarsi a digiuno il giorno della donazione può rappresentare un problema in quanto ci predispone più facilmente a sviluppare malori successivi.

Leggi Tutto »