Donne e donazione
Quanto tempo deve passare tra una donazione e l’altra per le donne? E qual è la donazione più adatta in età fertile?
Le vostre parole gentili per Avis
Ogni 3 mesi scriviamo a coloro che si sono candidati online alla visita di idoneità per diventare donatori e donatrici, e chiediamo di raccontarci se tutto è andato bene. Sono soprattutto parole gentili che ci riempiono di orgoglio: eccole.
Test sierologo sui donatori e plasma iperimmune
Da gennaio 2021 contattati i donatori positivi al test sierologico per verificarne la disponibilità a partecipare al Protocollo regionale per la raccolta di plasma iperimmune.
Lettera ai ragazzi e alle ragazze
A tutte le ragazze e i ragazzi. Forse vi sentite come luccioline chiuse in un barattolo: costrette a brillare senza poter uscire là fuori e stare insieme…
Un messaggio da Avis Emilia-Romagna per i suoi giovani, a un anno dall’inizio della pandemia.
Servizio civile universale in Avis 2021: il bando
Se hai da 18 a 28 anni e vivi in Emilia-Romagna ci sono 30 posti nelle nostre sedi locali e 3 alla sede regionale. Per il bando c’è tempo fino a lunedì 8 febbraio.
Un po’ di coraggio
“Nervosa?” le chiese il ragazzo seduto alla sua destra.
“Un po’, devo fare la visita d’idoneità per diventare una donatrice” rispose Maria stringendo il portachiavi nella sua mano…
Lo storytelling di Avis. E Buon Natale a tutte e tutti!
Un appuntamento imperdibile
“Attenzioneee!! Pistaaa!!” urlava Anna sfrecciando con la sua nuova bici rossa. La sera prima era andata a dormire tardi per scrivere l’ultimo capitolo della tesi, ormai aveva perso il conto dei giorni che aveva passato tra libri e computer. Sentiva proprio il bisogno di prendersi una pausa e non c’era occasione migliore dell’appuntamento che aveva con Teresa, un’amica storica…
Appuntamento settimanale con lo storytelling di Avis
Una famiglia speciale
…“No, niente…è che…si insomma, io…ho chiamato per andare a donare ma l’unico posto libero è tra una settimana…” rispose il ragazzo.
“Non capisco dove sia il problema. E’ una cosa bella che ci sia tanta gente che va a donare, no?” chiese Daniela con aria innocente.
“Sì, certo, è bellissimo ma vedi…io volevo andarci prima…tra qualche giorno è il mio compleanno e sono sempre andato a donare quel giorno da quando sono in Italia e quest’anno non potrò farlo. Insomma non posso festeggiare con la mia famiglia, non si possono organizzare feste con gli amici o uscire fuori a cena…speravo almeno di poter andare a donare quel giorno…” ammise Amir cercando di spazzare via con il piede una macchia immaginaria dal pavimento.
L’ormai consueto appuntamento con lo storytelling di Avis
Le Feste al tempo del virus. La vita oltre il covid.
Oltre il coronavirus: le riflessioni del presidente di Avis Emilia-Romagna sull’anno che sta per terminare. E qualche spunto per quello che verrà.
di Maurizio Pirazzoli
Ogni occasione è buona
Un racconto adatto a tutti quelli che non possono donare ma vorrebbero dare il loro contributo… goloso e no!
Temperatura, prego…
Quale storia voleva raccontarci Mario, il volontario Avis, nel racconto precedente? Scopriamolo insieme…
Una buona ragione…
Una storia per chi ha tanta voglia di uscire fuori casa come Andrea, il protagonista del nostro primo racconto. di Monia De Marcellis “Lo odio, lo odio, lo odio!”