Nei donatori che hanno raggiunto il limite d’età, durante l’ultima donazione notiamo sempre un’ombra sul volto e lo capiamo! Per il donatore si chiude una fase della vita, e “l’ultima volta” rappresenta un momento simbolico nel quale probabilmente pensa: non sono più quello di un tempo!
di Giada IacoiA te, donatore che per tanti anni hai arrotolato la manica con generosità e costanza, nonostante premi e benemerenze non si riesce mai fino in fondo a esprimere la riconoscenza che meriti. Non devi però sentirti “escluso”: non farti donare significa prima di tutto proteggere la tua salute, il bene più prezioso.
Ma devi ricordare che un donatore non smette mai di esserlo. Puoi ancora donare tanto alla nostra Associazione: il tuo tempo, la tua esperienza, il tuo amore per la donazione di sangue e plasma.
Parlane, racconta, coinvolgi, fai innamorare di questo gesto le nuove generazioni. Chi meglio di te può farlo, con una vita intera di donazioni alle spalle?
Per ogni donatore che va uno nuovo ne arriva: è così che è fatta la vita e tu puoi fare la differenza anche in questo. Abbiamo bisogno di te sempre, oggi come ieri.
Se hai altre curiosità o dubbi sulla donazione di sangue e plasma, visita le nostre pagine dedicate
Scrivi un commento