Di nuovo in presenza, ripartono gli appuntamenti della Scuola permanete di formazione dell’Emilia-Romagna. Sabato 13 novembre a Bologna con Phil Taylor per sviluppare le tecniche di coinvolgimento e comunicare con efficacia.

Sabato 13 novembre
Casa dei Donatori di Sangue di Bologna
via dell’ospedale 20
dalle ore 9.30 alle ore 17

Programma della giornata

  • Identificare una serie di approcci e linee guida per comprendere come impiegare al meglio le proprie personali capacità.

  • Apprendere strumenti pratici per rafforzare ed innovare le modalità di trasmissione dei contenuti, al fine di attirare al meglio l’attenzione degli interlocutori e stimolarne l’interesse.

  • Promuovere il potenziale dell’organizzazione e sperimentare, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

  • Immaginare un nuovo modo di promuoversi e rapportarsi con il pubblico a seconda dei contesti (fiere, eventi istituzionali, ecc.) e degli interlocutori.

  • Coinvolgere attivamente i volontari dell’organizzazione agendo sulle dinamiche e sull’ambiente comunicativo,attraverso il dialogo e l’ascolto anche intergenerazionale.

  • Impiegare nuovi modi di comunicare per creare coinvolgimento, senso di appartenenza ad un “gruppo” e risultati ad alto impatto educativo e, quindi, sociale.

Direttore della Scuola Permanente di Formazione Regionale: Davide Brugnati
Responsabile Formazione Regionale: Annibale Cavallari
Informazioni e iscrizioni: Monica Galvani – AVIS Regionale E.-R. tel:051-388280 e-mail:m.galvani@avis.it