18° Forum Internazionale Giovani

/18° Forum Internazionale Giovani

Una volta l’anno i giovani donatori di tutto il mondo si incontrano per scambiare idee e pareri sull’importanza della donazione volontaria, gratuita e anonima del sangue.

Dal 23 al 26 agosto, si è svolto ad Aveiro (Portogallo) il 18° Forum Internazionale Giovani delle organizzazioni di dono volontario del sangue (IYCFIODS). Un’occasione per i giovani donatori di tutto il mondo per incontrarsi, scambiare idee, buone pratiche e parlare di donazione volontaria, anonima e gratuita. Non ovunque è così, e invece è importante che lo sia. Il sangue non si vende e non si compra, si dona e si riceve. Anche noi di AVIS, come ogni anno, abbiamo partecipato all’evento con la nostra delegazione.

 

Il tema dell’evento di quest’anno è stato “SHARE LIFE, JOIN THE TRIBE! Blood donors, a gift to the community“ (Condividi la vita, unisciti alla Tribù! Donatori di sangue, un dono per la comunità). Focalizzato sul ruolo dei giovani donatori di sangue nella promozione del dono volontario in tutto il mondo, e anche sul loro ruolo nel migliorare la qualità della vita nel loro ambiente.

 

Fonte: https://iycfiods.wordpress.com/

By |2018-08-28T13:04:53+00:0028 Agosto 2018|0 Commenti

Scrivi un commento