Servizio Civile in Avis 2018-2019

/Servizio Civile in Avis 2018-2019

Pubblicato il bando del nuovo Servizio Civile Nazionale per l’anno 2018-2019: se vuoi fare un’esperienza di lavoro nel mondo del volontariato del sangue, le Avis emiliano-romagnole ti aspettano! C’è tempo fino alle ore 23:59 del 28 settembre 2018.

Il Servizio Civile è una straordinaria opportunità per coniugare lavoro, etica, pace, solidarietà: rappresenta un’esperienza profonda di crescita, sia umana che professionale.

Cliccando su questo link, troverai le indicazioni da seguire per presentare la tua candidatura!

Anche Avis Regionale Emilia-Romagna, nella sua sede bolognese e in diverse sedi comunali e provinciali del territorio, offre ai ragazzi e alle ragazze fino al ventottesimo anno di età la possibilità di trascorrere un anno formativo e dinamico nel mondo del volontariato e della salute.

Puoi fare domanda per la sede regionale (a Bologna) o per le sedi locali di Bologna, Carpi, Cesena, Faenza, Ferrara, Fidenza, Forlì, Imola, Modena, Pavullo nel Frignano, Ravenna, Reggio Emilia, Sassuolo.

Starai a contatto con donatrici e donatori e parteciperai a una formazione qualificata su molti argomenti: comunicazione sociale, volontariato e non-profit, mondo del sangue, protezione civile, alimentazione, salute, sessualità consapevole e molto altro. Potrai inoltre collaborare con i volontari e i ragazzi del Servizio Civile delle altre sedi per realizzare progetti di sensibilizzazione presso scuole, eventi pubblici, concerti, parchi tematici e in tanti altri luoghi.

A questo link puoi dare un’occhiata alle esperienze fatte dai ragazzi che hanno scelto di passare un anno con noi.

Per la sede regionale cerchiamo ragazzi che, oltre ai requisiti richiesti per il bando, abbiano una particolare sensibilità o attitudine alla comunicazione, alle scienze statistiche, all’organizzazione e al coordinamento di eventi. Se vuoi, prima di compilare il form del bando puoi passare a trovarci per conoscerci, vedere che cosa facciamo e fare due chiacchiere con i ragazzi che stanno svolgendo adesso il Servizio Civile: chiamaci al 051 388280 per prendere un appuntamento. Ti aspettiamo!

By |2018-09-10T20:39:16+00:0021 agosto 2018|0 Commenti

Scrivi un commento