Domenica 10 settembre Trofeo Nazionale Avis all’interno della Mezza Maratona di cui la nostra Associazione è partner.

“La corsa è qui” è lo slogane della Mezza Maratona di Bologna che vivrà la sue sedicesima edizione in un centro totalente chiuso al traffico per ospitare le atlete e gli atleti provenienti dall’Italia e dal Mondo. Il Trofeo Nazionale Avis quest’anno conta ben 140 iscritti raggiungendo il suo record di partecipazione tra donatrici e donatori podisti di professione, e anche tanti simpatizzanti che corrono per mantenersi sani e passare del tempo all’aperto. Tutte le pettorine dei runner portano il logo di Avis, e questo è motivo di orgoglio per la nostra Associazione, come ricorda il presidente di Avis Emilia Romagna Maurizio Pirazzoli:

Dove c’è sport, Avis c’è. Dove c’è una comunità che passa del tempo insieme e sta bene, Avis c’è, e c’è volentieri. Partecipiamo a questa straordinaria manifestazione sportiva sin dalla sua prima edizione con un trofeo pensato per i runner donatori di sangue, questo ci sembra un modo coerente ed efficace di lanciare un messaggio di salute, di benessere e di qualità della vita. Per i donatori e non donatori. per i donatori di oggi e di domani.

Tra le molte novità di quest’anno, l’attenzione crescente ai risparmi idrici ed energetici e alla sostenibilità della gara, lo yoga sul crescentone di Piazza Maggiore sabato sera per migliorare la performance sportiva, l’iscrizione semplificata per la Mezza&Mezza, la maratona che si fa in due.

Come ogni anno, il Gruppo Motociclistico di Avis Bologna aprirà la corsa con i propri centauri, e i volontari dell’associazione saranno presenti per dare informazioni sulla donazione di sangue e plasma.

Ricordiamo a donatrici e donatori che c’è ancora tempo per iscriversi al Trofeo Nazionale Avis a questo link.

Vi aspettiamo alla Run Tune Up 2017!

Tra le curiosità della sedicesima edizione, abbiamo trovato anche questa…