Dove donare

Home/Dove donare

In Emilia-Romagna ci sono 184 centri di raccolta in cui è possibile donare sangue, plasma o anche (in alcuni, non in tutti) tipizzarsi per la donazione di midollo e cellule emopoietiche.

Le sedi Avis sono il punto di riferimento e il primo contatto per tutti coloro che desiderino donare sangue e plasma attraverso la nostra Associazione. Quindi, se decidi di donare sangue, contatta la tua Avis più vicina o compila il modulo di donazione online sul nostro sito e verrai richiamato al più presto per tutte le indicazioni del caso.

Avis si occupa della chiamata e della relazione con i donatori e le donatrici, questo significa che in alcuni casi raccoglie direttamente sangue e plasma attraverso i propri medici e le proprie strutture, e in altri casi collabora con l’usl locale che gestisce la parte medico-sanitaria.

Per questo è importante non confondere i centri prelievo con le sedi Avis! I primi sono i luoghi in cui si va a donare, i secondi sono vere e proprie case dei donatori di sangue dove chiedere informazioni, fare volontariato e promozione del dono, partecipare ad attività hobbistiche, corsi, riunioni. Molto spesso le due cose coincidono, ma non necessariamente.

By | 2017-02-03T01:43:51+00:00 15 gennaio 2016|0 Commenti