La Scuola Permanente di Formazione Regionale: uno strumento fondamentale per Avis Emilia-Romagna volto a formare in modo continuo i propri volontari e dipendenti.

La formazione continua a Bertinoro dei propri dirigenti da parte dell’organizzazione regionale è considerata strategica e allo stesso tempo fondamentale per creare i presupposti di un sano ricambio generazionale.

Due volte l’anno Avis Emilia-Romagna organizza incontri formativi e seminari di aggiornamento riservati ai dirigenti delle sedi provinciali e comunali. Si tratta di un’opportunità importante di crescita e miglioramento per acquisire strumenti e risorse sempre efficaci, volte a promuovere e riaffermare gli intenti e la mission dell’associazione.

Ad ogni sessione partecipano circa settanta dirigenti. Nel corso nell’anno tra i formatori si sono susseguiti consulenti specializzati nello sviluppo personale ed organizzativo, esperti in organizzazioni non-profit provenienti dall’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, nonchè esperti in legislazione degli enti non-profit, sociologi  ed esperti di fund e people raising.