Radio Sivà, la webradio ufficiale di AVIS, debutta sulle frequenze dell’FM con il programma “PositivaMente”!

Nata nel 2011, da allora il progetto è cresciuto molto dando voce non solo ai donatori di sangue ma a tutto il no-profit italiano, attraverso numerose rubriche e approfondimenti. La rubrica PositivaMente prevede tre puntate settimanali della durata di circa 4 minuti con news dal mondo del volontariato, ed è curata da giornalisti e volontari impegnati nelle attività dell’Associazione.

«In cinque anni, questo progetto è cresciuto notevolmente – commenta Claudia Firenze, responsabile della comunicazione di Avis Nazionale – parafrando il claim della nostra radio, cioè “donatori di emozioni”, la radio ci ha regalato tantissime soddisfazioni, sia in termini di ascolti sia in termini di riconoscimenti pubblici. Ci siamo presentati in punta di piedi consapevoli delle difficoltà legate al mondo delle webradio. L’entusiamso poi è cresciuto sempre di più, e ci ha spinto ad affrontare la sfida dell’FM. L’auspicio è che il numero di partner possa crescere ancora di più e per questo siamo pronti ad accogliere nuove radio nella nostra famiglia”.

PositivaMente sarà distribuito a un circuito di emittenti locali che al momento copre le seguenti regioni:
LOMBARDIA: Radio Lodi, Ciao Como Radio, Radio Cantù, Radio Cernusco Stereo, RCI Calolziocorte (LC)
PIEMONTE: Azzurra Fm
VENETO: Bluradio Veneto
LAZIO: Radio Gamma Stereo, Teleradio Orte, MEP Radio
MARCHE: Radio Nuova Macerata
PUGLIA: Radio Skylab Salento, Radio Idea, Radio Argento, Radio Taranto Uno
CALABRIA: Radio Touring 104, Radio Delta 2000, Radio Valentina
SICILIA: Radio Studio Centro, RF101, Radio Alcamo Centrale, Radio Dimensione Enna, Studio Tre Radio, Radio Dimensione Suono Avola
SARDEGNA: Unicaradio, Radio Sardinia