Caricamento Eventi

Un mese di incontri in collaborazione con Avis Fabbrico e Rolo

Ottobre, mese della prevenzione per la lotta contro al tumore al seno. Anche quest’anno si terranno una serie di incontri informativi sul tema della salute, e la possibilità di prenotare la visita di prevenzione presso la sede Avis di via Verdi. Le iniziative si svolgono in collaborazione con LILT di Reggio Emilia , AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla , AIMA , Azienda Usl – Irccs di Reggio Emilia e AVIS Fabbrico e Rolo ODV .
Per l’occasione anche i commercianti di Fabbrico esporranno il nastro rosa a sostegno della campagna di prevenzione, e il Municipio sarà illuminato di rosa.

12 OTTOBRE, ORE 21 – SALA MUNICIPALE A. MORO

“Conoscere, prevenire, curare la demenza” con la dott.ssa Morena Pellati, Direttrice del distretto Ausl di Correggio e la dott.ssa Ilaria Bedini, psicologa di AIMA. Sarà possibile seguire in streaming sulla pagina Facebook del Comune di Fabbrico.

MERCOLEDÌ 20 OT TOBRE, DAL LE 9 AL LE 12

Visite di prevenzione del tumore al seno e insegnamento dell’autoesame a cura degli specialisti di LILT. Le visite si svolgeranno presso la sede AVIS di via G. Verdi. Prenotazione obbligatoria al numero 339/7537671.

28 OTTOBRE, ORE 21 .00 – SALA MUNICIPALE A. MORO

“Come vivere con la Sclerosi Multipla, dalla diagnosi alla vita quotidiana” con il dott. Roberto Fontanili, Presidente AISM Reggio Emilia. Sarà
possibile seguire in streaming sulla pagina Facebook del Comune di Fabbrico.

Condividi su