Campagne Avis

Campagne Avis2018-06-12T10:32:50+00:00

Sezione dedicata alle campagne Avis

#TiRaccontoChe – Campagna estiva – Regione Emilia-Romagna, Fidas, Avis Regionale Emilia-Romagna (2018)

Campagna per la donazione estiva… si parte! (2018)

donazione estiva 2018 ricordati di prenotare la tua donazione prima di partire per le vacanze

Parte la consueta campagna per la donazione estiva, che ricorda a tutti i donatori di non saltare l’appuntamento prima di partire per le vacanze: “Qualunque sia la tua meta, in estate ricorda di prenotare la tua donazione prima di partire”.

Per saperne di più, leggi l’articolo Donazione estiva…si parte!

IO VIVO GIALLO! Campagna plasma 2018 – Regione Emilia-Romagna, Avis Regionale Emilia-Romagna (2018)

Io vivo giallo! campagna per la donazione di plasma e sangue in Emilia-Romagna

Non c’è gioia più grande che aiutare gli altri! E chi dona il plasma aiuta davvero altre persone a vivere. Infatti il plasma è la parte fluida del sangue, di colore giallo, in cui risiedono le proteine, gli anticorpi e i fattori della coagulazione necessari a prevenire e a curare gravi patologie, a produrre farmaci salvavita e a curare i bambini nati prematuri. La Donazione di plasma è importantissima, adatta anche a chi ha i valori di ferro bassi, quindi è una donazione per tutti!

Per saperne di più, leggi l’articolo IO VIVO GIALLO

Vaccino antinfluenzale 2017 gratuito per i donatori di sangue e plasma

Ancora poca diffusa la pratica della vaccinazione antinfluenzale in ambito sanitario: molti donatori, medici, operatori del settore, volontari delle associazioni del dono trascurano questa possibilità nonostante sia gratuita. È importante per proteggere i malati e per garantire loro le cure necessarie anche in caso di epidemie invernali.

Per saperne di più, leggi l’articolo “Donatore, proteggi la salute dei malati: #vaccinati.

Ricordati di donare – Campagna estiva – Regione Emilia-Romagna, Fidas, Avis Regionale Emilia-Romagna (2017)

“Donare sangue è sempre una buona idea. Soprattutto in estate. Ricordati di donare”: campagna di sensibilizzazione ideata e realizzata dalla Regione Emilia-Romagna, da Fidas e da Avis Emilia-Romagna in vista del periodo estivo 2017.

Per saperne di più, leggi l’articolo SMS e mail ai donatori.

Anche in estate c’è bisogno di sangue. Dona ora – Campagna estiva – Regione Emilia-Romagna, Fidas, Avis Regionale Emilia-Romagna (2016)

Anche in estate c’è bisogno di sangue. Dona ora”: questo è il messaggio veicolato dalla nuova campagna estiva di sensibilizzazione alla donazione di sangue e plasma. La Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas invitano quindi a programmare la donazione ricordando che i centri di raccolta sangue sono sempre aperti, anche d’estate!

Anche in estate c’è bisogno di sangue. Dona ora – Campagna estiva – AVIS Nazionale (2016)

Anche la campagna estiva di AVIS Nazionale è incentrata sul tema della Prima volta. Di seguito, il materiale audio (15″ e 30″) ed il materiale video (15″ e 30″ – bassa definizione ed alta definizione):

• Audio 15″:
  • Audio 30″:
  • Video 15″ (LD):
  • Video 30″ (LD):
  • Video 15″ (HD):
  • Video 30″ (HD):

Per saperne di più: AVIS Nazionale

Il tuo miglior tempo – Campagna promozionale con Fabio Scozzoli (2012)

Il tuo miglior tempo” è il primo spot in 3D di una Avis italiana. Realizzato con sofisticate tecniche stereoscopiche, anche in subacquea, lo spot è il fulcro di una campagna di sensibilizzazione al dono del sangue dedicata interamente ai giovani tra i 18 e i 25 anni. Per la campagna 2012, l’atleta Fabio Scozzoli ha deciso di prestare a titolo gratuito la sua immagine; una scelta fatta con entusiasmo, anche per la sfida tecnologica della campagna, basata quasi interamente sul 3D.

Guarda il backstage del video Il tuo miglior tempo.

Di seguito, gli articoli di AVIS Nazionale:

Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore – Campagna promozionale con Samuele Bersani (2011)

Lineare ed esplicito lo slogan “Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore”. Il messaggio compare sui manifesti e nel libretto contenente le informazioni utili sul sangue e sulla donazione, nello spot radio, sui camper e stand mobili che accompagneranno Avis fino alla fine del 2012.

Guarda le foto realizzate durante il concerto di Samuele Bersani Psyco.

Leggi l’articolo di AVIS Nazionale Pillole di AVIS.

Donare sangue. Semplicemente importante – Campagna promozionale regionale e pluriennale per la donazione di sangue

Campagna volta a promuovere le donazioni di sangue, realizzata dalla Regione Emilia-Romagna e dalle Associazioni di volontariato Avis e Fidas/Advs.

Spot “Grazie – Prego” (2006-2007)

Spot realizzato per promuovere la donazione del sangue.

Spot realizzato con Dario Vergassola (2003)

Dario Vergassola si è prestato per promuovere la donazione del sangue: guarda lo spot  (per una visione fluida dello spot si consiglia di scaricarlo sul proprio PC).