Avis Regionale Emilia-Romagna in collaborazione con Avis Nazionale, Avis regionale Lombardia e Avis provinciale Bergamo organizza un corso E.C.M. su un tema ricorrente: Farmaci e Donazione. L’incontro avverrà online con obbligo di iscrizione entro il 15 dicembre.
Una nuova iniziativa formativa rivolta al personale sanitario che opera nei nostri Punti di Raccolta: il percorso rappresenta un’occasione di dibattito e confronto per avviare una proposta volta a migliorare e uniformare i criteri di idoneità alla donazione di sangue e di emocomponenti da aferesi, con particolare attenzione in merito ai farmaci che il donatore può assumere.
Una migliore qualità della selezione del donatore tutela la sua salute e garantisce maggiore sicurezza al ricevente.
Il corso Farmaci e Donazione è accreditato nel sistema ECM e riconosce ai partecipanti 4 crediti per le seguenti professioni: medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
Sei relatori tratteranno il tema sotto diversi aspetti: Antonello di Paolo, Professore Associato di Farmacologia Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale presso l’Università di Pisa.
Sandra Donnini, Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze della Vita, Università degli Studi di Siena. Fabrizio De Ponti, Professore Ordinario di Farmacologia, Università di Bologna. Luigi Targa, Ex Direttore Anestesia e Rianimazione Dipartimento urgenza USL Cesena. Pasquale Scopelliti, Direttore sanitario Avis Comunale di Bergamo. Barbara Giussani, Responsabile Unità di raccolta Avis Provinciale Bergamo.
L’iscrizione è obbligatoria ed è aperta fino al 15/12/2021 su questo link
Qui il programma, esclusivamente in modalità di formazione a distanza che gli operatori sanitari potranno comodamente effettuare nei tempi preferiti.
Per informazioni:
segreteria di Avis regionale: 051 388280 – emiliaromagna@avis.it
segreteria Organizzativa Avis Lombardia – Provider Ecm: 02 2666656 – corsiecm@avislombardia.it
Scrivi un commento