Qui puoi trovare gli appuntamenti organizzati dalle nostre Avis

Puoi scegliere una provincia: se non è presente nell'elenco significa che al momento non sono in programma eventi . Puoi importare il calendario nella tua agenda su smartphone.

Nov
23
Sab
365 giorni no! #3
Nov 23@15:30–18:00

Torna l’evento che associazioni, volontarie/i, cittadine/i di Sant’Ilario e Calerno, tra cui le Avis locali, dedicano alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne (25 novembre).
Insieme alla Camminata giunta alla 3° edizione, la novità di quest’anno sono gli “Alberi sotto Coperta”: in questi mesi volontarie e volontari di mezza Italia hanno realizzato a mano quadretti di lana che “vestiranno” gli alberi di piazza Repubblica.
L’evento “365 giorni no!” è nato nel 2017 dalla proposta di un gruppo di cittadini poi raccoltosi nell’ambito dell’associazione “Giro della Castellana” e dell’associazione Avis Sant’Ilario.
Sostenuta dall’Amministrazione Comuale la manifestazione ha ricevuto l’adesione di numerose realtà locali e provinciali e fa parte del calendario ideato dal Forum Donne Val d’Enza in occasione della ricorrenza del 25 novembre.
(per la foto e l’articolo si ringrazia il “Giro della Castellana”)
la locandina della manifestazione
il programma

Avis premia impegno e volontariato
Nov 23@20:30–23:30

Sabato 23 novembre verranno premiati gli studenti vincitori del concorso promosso dalle Avis della Bassa. Durante la serata, band Postalmarket in concerto
Anche quest’anno le sezioni AVIS di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Santa Vittoria, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Poviglio sono unite nella realizzazione di un  importante progetto comune, ossia l’assegnazione di un premio (tablet) a studenti degli Istituti Superiori “Russell” e “Carrara” e a studenti residenti nei comuni delle sezioni Avis aderenti all’iniziativa, che, diplomatisi nell’anno scolastico 2018/2019, si sono distinti per il loro meritevole impegno scolastico e per la partecipazione ad attività di volontariato presso AVIS o altre associazioni.
La premiazione dei vincitori si svolgerà SABATO 23 NOVEMBRE dalle ore 20.45 presso il Centro Sociale Nino Zà di Reggiolo, e la serata sarà allietata dal gruppo “Postalmarket”, che riproporrà con il suo irresistibile stile rock, funk e disco i più grandi successi 60-70-80 della musica italiana, trasformando un semplice concerto in un imperdibile spettacolo.
Questa iniziativa fa parte dei tanti progetti che AVIS promuove tra i giovani per diffondere la cultura del dono, il valore della solidarietà, l’approccio alla prevenzione e la tutela della salute e dei corretti stili di vita.
Le famiglie, gli amici, i compagni di classe e le cittadinanze “della Bassa” sono inviatati a condividere questo momento di festa.
Le sezioni AVIS ringraziano sin d’ora per la partecipazione.
Il CENTRO SOCIALE “NINO ZÀ”  si trova in  VIA 4 NOVEMBRE 15/17 a REGGIOLO (RE)
La locandina dell’evento

Nov
25
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Nov 25@20:30
Cesena: Ben-essere insieme 2: ATTENZIONE! Costruire con cura @ Sala Avis
Nov 25@20:30

Avis invita tutti i donatori di sangue e i cittadini a partecipare al secondo incontro, gratuito, proposto all’interno del ciclo “Ben-essere insieme”, dal titolo “Sostanze, alcol e gioco d’azzardo”.

Sono molti i professionisti che interverranno con l’obiettivo di fornire informazioni e rendere maggiormente consapevoli rispetto la tematica delle dipendenze.

Siamo tutti chiamati a diventare promotori di Salute!

L’appuntamento è per lunedì 25 novembre ore 20.30 presso la Sala Avis in Via Serraglio, 14.

Per l’evento ringraziamo i relatori:
Michele Sanza
Chiara Pracucci
Giordana Pasini
Fabiola Tinessa
Emanuele Ortino

http://www.aviscesena.it/news_widget_detail.asp?id_news=418

 

Nov
27
Mer
Giornata dell’aspirante donatore – AVIS Faenza @ Istituto Bucchi
Nov 27@8:00–11:00

Nuova giornata di autoemoteca nelle scuole per la selezione degli aspiranti donatori fra gli studenti 

Nov
30
Sab
Identificare le sfide, raggiungere gli obiettivi
Nov 30@9:00–14:00

Sabato 30 novembre corso di formazione regionale, dedicato all’analisi di problemi e conflitti e alla loro risoluzione
Sabato 30 novembre, dalle ore 9.00 – 14.00 presso la sala Convegni della Casa del Dono (Via Muzio Clementi, 2/A – Reggio Emilia), si svolgerà il corso di Formazione Regionale
dal titolo ‘IDENTIFICARE LE SFIDE, RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI’, analisi dei problemi e dei conflitti, loro risoluzione.
Contenuti:
Focus sui problemi: dopo aver individuato gli elementi critici che ogni giorno creano nuove sfide per Avis, è importante andare alla “radice” del problema per trovare, tra le diverse soluzioni, quella più adatta. Quali strategie e relativi strumenti possono essere utilizzati per individuarne la natura, consentendone la risoluzione, impedendone nello stesso tempo la ricomparsa.
Discutere di un piano di azione: acquisire l’abilità di individuare per ciascuna sfida un piano d’azione ben strutturato per consentire all’organizzazione di cogliere tutte le occasioni evitando insidie e disfunzioni.
Fase finale e Next Step: come procedere per gestire e risolvere problemi e conflitti e migliorare le procedure interne ed esterne; Next step come spinta al cambiamento e al miglioramento personale e procedurale.
Docente:
Phil Taylor – consulente e formatore aziendale
Numero partecipanti: max 25
Posti a disposizione: nr. 19
Informazioni
Il corso in oggetto prevede un numero massimo di 25 partecipanti.
Le richieste di iscrizione che perverranno agli uffici di Avis provinciale (info@avisre.it) sino al 31.10.2019 saranno confermate sulla base del criterio di un volontario per Avis Comunale tenendo a riserva gli altri nominativi.
Dal 1.11.2019 e sino alla data del corso saranno confermate tutte le iscrizioni in riferimento alla data della richiesta pervenuta nel corso di questi mesi.

Dic
2
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Dic 2@20:30
Dic
9
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Dic 9@20:30
Dic
14
Sab
Festa Sociale Avis Castell’Arquato
Dic 14@10:00
Dic
15
Dom
Apertura domenicale AVIS Imola
Dic 15@7:50–10:20

 

All’ AVIS Comunale di Imola è possibile effettuare la donazione di sangue intero ogni seconda domenica del mese tra le 7,50 e le 10,20 sempre su prenotazione.

Per concordare l’orario della propria donazione si può chiamare lo 054232158 o scrivere a imola.comunale@avis.it tutti i giorni tra le 8,30 e le 12,30.

In occasione delle aperture domenicali ospitiamo i volontari dell’ ADMO, dalle 10 alle 12,30 i volontari saranno disponibili ad effettuare i test salivari per la tipizzazione del midollo osseo. Ti ricordiamo che è e necessario avere tra i 18 e i 35 anni.

Dic
16
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Dic 16@20:30
Dic
23
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Dic 23@20:30
Dic
30
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Dic 30@20:30
Gen
6
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Gen 6@20:30
Gen
13
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Gen 13@20:30
Gen
20
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Gen 20@20:30
Gen
27
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Gen 27@20:30
Feb
3
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Feb 3@20:30
Feb
10
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Feb 10@20:30
Feb
17
Lun
Camminata senza paura con AVIS Bellaria-Igea M.
Feb 17@20:30