Qui puoi trovare gli appuntamenti organizzati dalle nostre Avis

Puoi scegliere una provincia: se non è presente nell'elenco significa che al momento non sono in programma eventi . Puoi importare il calendario nella tua agenda su smartphone.

Apr
11
Gio
“… è rosso per tutti”, donatori in mostra alla Casa del Dono
Apr 11@17:30–Mag 31@16:00

La Casa del Dono di Reggio Emilia, nell’ambito di Fotografia Europea 2019, è stata selezionata, per il secondo anno consecutivo, per fare parte del programma del Circuito Off, l’evento collettivo per eccellenza.
Quattro sono i temi scelti per questa edizione di Fotografia Europea: Legami, Intimità, Relazioni e Nuovi Mondi”.
Un comitato composto da Avis Provinciale, Avis Comunale, Admo e Aido ha deciso quest’anno di individuare un progetto fotografico con l’obiettivo di coinvolgere i donatori di sangue. Il tema proposto: “… è rosso per tutti” con chiaro riferimento al colore del sangue, filo rosso che lega le attività delle quattro associazioni nonché elemento promotore di nuove connessioni tra persone, senza alcun tipo di discriminazione. Così, a seguito di un bando aperto a tutti gli ‘avisini’ fotografi (o aspiranti tali) nove artisti, i più abili a raccontare attraverso le immagini queste particolari iterazioni, sono stati selezionati per esporre le loro opere presso la struttura di via Muzio Clementi.
L’inaugurazione è fissata per giovedì 11 aprile alle ore 17.30
Alla mostra fotografica dei donatori sarà affiancata una collaterale intitolata ‘ScArS (cicatrici)’, di Alessia Massari, Simona Fontanesi e Gianluca Chierici.
La cittadinanza tutta è invitata a visitare l’esposizione, che sarà aperta al pubblico fino a venerdì 31 maggio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 16.00 (il sabato fino alle ore 13.00).
Aperture straordinarie (fino alle ore 19:00): venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile
Chiusure straordinarie: lunedì 21 e giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio
L’ingresso è libero
La Casa del Dono, struttura nella quale operano l’Avis Provinciale e l’Avis Comunale di Reggio Emilia, AIDO, ADMO e il Centro Prelievi e Trasfusionale AUSL I.R.C.C.S., si trova in via Muzio Clementi n. 2/a, a fianco del centro commerciale ‘Le Querce’.
La locandina dell’evento

Apr
26
Ven
15° Trofeo Avis Imola @ Campo Sportivo 'N.Calipari'
Apr 26@18:30–Giu 7@19:30

L’Associazione calcio TOZZONA PEDAGNA con il patrocinio del Comune di Imola e la collaborazione dell’AVIS Imola organizza il 15° TROFEO AVIS. Dal 26 aprile al 7 giugno. Piccoli Amici 2012, primi calci 2010 e 2011, Esordienti 2006 e 2007 e Giovanissimi. Premi speciali per miglior gicatore, capocannoniere e miglior portiere. Premi per tutte le squadre e a tutti i bambini.

Mag
13
Lun
Torneo di Calcetto a 5 @ Centro Sportivo San Lazzaro Alberoni
Mag 13@20:00–Giu 29@21:00

AVIS E SAN LAZZARO, PRONTI A TORNARE IN CAMPO

Il calcio, una “scusa” per stare insieme

“Preparate gli scarpini!”, riparte il Torneo Calcio a cinque che si terrà presso il centro sportivo della parrocchia di San Lazzaro Alberoni in Via Emilia Parmense 81, a Piacenza a partire dal 13 Maggio; la finale si disputerà il 29 giugno 2019.

AVIS Comunale di Piacenza è ancora una volta sostenitrice della bella iniziativa proposta dalla parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli. Quello tra  Avis e sport è un binomio che funziona, lo dimostrano i buoni  risultati di una collaborazione di tanti anni. A San Lazzaro è tutto pronto; gli organizzatori Marco Piccoli, Emanuele Moia e Giuseppe Battaglino, con i ragazzi del Clan “Le Pleiadi” del gruppo scout Pc4, hanno preparato tantissime novità per festeggiare la dodicesima edizione nel migliore dei modi (la prima risale al 2008). L’obiettivo è ripetere i successi degli ultimi anni: più di 200 calciatori ed un folto pubblico che assisterà alla competizione, coinvolti  nel gioco e nelle serate di festa che AVIS metterà in campo. La presenza di AVIS è particolarmente significativa in quanto realtà molto ben radicata sul territorio. Con i suoi volontari, Avis,  allestirà per tutta la durata del torneo, un info point con materiale pubblicitario, volantini esplicativi, e gadgets per far conoscere la propria realtà e per sensibilizzare alla donazione del sangue.

Mag
27
Lun
XXX Festa del Donatore – XXVI Palio di Alberico @ Barbiano
Mag 27@19:00
Mag
28
Mar
S.Mauro Pascoli: Camoina @ Piazza Battaglini
Mag 28@21:45
Mag
29
Mer
Castrocaro: I mercoledì della Salute e della Prevenzione @ Palazzo Pretorio
Mag 29@21:00

29 maggio ore 21

“Ambiente e Tumori: La Prevenzione Primaria come strada vincente per sconfiggere il cancro”

Dott.ssa Patrizia Gentilini – Oncologa ed ematologa

Dott.ssa Sabrina Sirri – U.d.R. Avis Forlì

 

Mag
30
Gio
Carpi, Cena di primavera
Mag 30@20:00–20:00

Prenotati anche tu per la cena di primavera chiamando l’Avis di Carpi al n. 059650303 oppure al n. 3480390242.

Mag
31
Ven
“WEFREE DAYS” e l’Avis di Sasso Marconi @ Sala Cometa Sasso Marconi
Mag 31@20:00

Wefree-Days-Sasso-Marconi-Avis-Scuole

L’Avis di Sasso Marconi partecipa attivamente  all’iniziativa “Wefree Days. Il mondo che vorrei dipende da noi”, un progetto di prevenzione del disagio giovanile nato dalla collaborazione con la comunità di San Patrignano, Avis e Aido. L’appuntamento è Venerdì 31 maggio ore 20,00 presso la Sala Cometa in via Ponte Albano, 29 a Sasso Marconi. 

Nell’ambito di questo progetto le classi 2°A e 3° B della scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi hanno realizzato un percorso fondato sui valori della solidarietà, dell’importanza della vita umana e sui rischi e le conseguenze di comportamenti devianti. 

Si colloca all’interno dell’impegno dell’Avis di Sasso Marconi tra i ragazzi anche la Premiazione che si terrà Venerdì 7 giugno alle ore 10,00 presso l’Istituto Comprensivo di Borgo Nuovo.

 

 

Giu
1
Sab
Festa Sociale Avis Monticelli d’Ongina @ Via Donatori di Sangue, 6
Giu 1@9:30

Festa Sociale Avis Monticelli d’Ongina – 60° Anniversario di Fondazione

“La prevenzione da Hiv/Aids e delle infezioni sessualmente trasmissibili va in Tournè con l’Apart” @ Piazza del Popolo
Giu 1@16:00–20:00

Evento organizzata dall’Associazione NPS  per contribuire all’informazione sull’infezione da HIV, le malattie sessualmente trasmissibili e le principali pratiche di prevenzione, con particolare attenzione ai rischi conseguenti al contagio e alla diffusione.

Avis partecipa come supporto operativo mettendo a disposizione l’autoemoteca dove un medico dell’Ausl di Ravenna effettuerà gratuitamente dei test rapidi alla cittadinanza.

Inaugurazione Parco Vita AVIS @ Parco Vita Gualdo
Giu 1@18:30–Giu 2@1:15

La Cerimonia di  Inaugurazione Parco Vita AVIS con dimostrazione di atleti a Gualdo  si terrà sabato 1° giugno alle ore 18:30  al termine della cerimonia a tutti i presenti verrà offerto un aperitivo 🍹🍸🍷con buffet in collaborazione con il Bar Sport di Gualdo.

Per info avisvoghiera@gmail.com

Ravarino, Birravis
Giu 1@20:00–20:00

In occasione della notte bianca di Ravarino vieni anche tu all’ormai consueto appuntamento con Birravis proposto da Avis Ravarino.

 

Giu
2
Dom
30° Pedalata Ecologica AVIS Podenzano @ Sede AVIS Podenzano
Giu 2@8:30–15:00

Vieni con noi a fare un po’ di sport? La partecipazione è gratuita!! Devi solo portare la bici, poi ci pensiamo noi 🙂
Qui sotto il volantino!
Nessuna descrizione della foto disponibile.

4° Giro della Castellana
Giu 2@8:30–12:00

Domenica 2 giugno si svolge il quarto Giro della Castellana, una corsa non competitiva nelle campagne emiliane, organizzata dall’Associazione Giro della Castellana insieme ad Avis S.Ilario in collaborazione con Avis Calerno e altre Associazioni e con il sostegno di Conad e alcune realtà del territorio.
COS’È?
Camminata-corsa, non competitiva, su un percorso di 5 o 10.2 km – zona Castellana s. Ilario d’Enza.
A breve entrambi i percorsi saranno consultabili online su questa pagina.
QUANDO?
Domenica 2 giugno 2019.
RITROVO: ore 8.30
per iscrizioni presso
CONAD Superstore (S.Ilario, via Guidetti 1).
PARTENZA: ore 9.30 Dal Conad.
ALL’ARRIVO:
Ricco punto ristoro offerto e consegna del premio di partecipazione a tutti gli iscritti al Giro
E’ preferibile, data la grande partecipazione degli scorsi anni, PREISCRIVERSI nei giorni:
– mattinata sabato 18 maggio mercato di S. Ilario,
– sabato 25 maggio + domenica 1 giugno davanti  Conad Superstore di S. Ilario
Modulo scaricabile (presto pubblicheremo il link).
QUOTA D’ISCRIZIONE:
€ 3.00 per i bambini e ragazzi fino a 18 anni
€ 5.00 per gli adulti.
Il totale del ricavato sarà devoluto in BENEFICENZA
Per info: girodellacastellana@gmail.com
https://facebook.com/girodellacastellana/

Novi di Modena, pranzo con delitto
Giu 2@12:00–12:00

Va in scena un giallo al pranzo presentato da Avis Modena Domenica 2 giugno. Prenotarsi anche via whatsapp al n. 3351421137
 

La Costituzione ai giovani
Giu 2@17:00–18:30

In occasione della Festa della Repubblica del 2 Giugno, l’Amministrazione Comunale di Brescello intende consegnare a tutti i ragazzi delle annate: 1998-1999-2000 e 2001 una copia della nostra Carta Costituzionale.
Brindisi augurale offerto da Avis Brescello.
La cerimonia della consegna della Costituzione avrà luogo in Sala Prampolini (via Cavallotti 37) alle ore 17.00.
La locandina dell’evento

Giu
4
Mar
S.Mauro Pascoli: Camoina @ Piazza Battaglini
Giu 4@21:45
Giu
8
Sab
CUSB Beach Day – AVIS Ravenna @ Bagno 82
Giu 8 giorno intero

Il CUSB (centro universitario sportivo Bologna asd) Campus di Ravenna organizza al Bagno 82 di Marina di Ravenna il Beach Day Volley e Avis Comunale di Ravenna si incontrerà con gli studenti in spiaggia. Sara’ presente una Promoter dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e volontari di Avis per acquisire potenziali donatori.

Dopo l’esperienza positiva presso la facoltà di scienze ambientali e di Giurisprudenza Avis si approccia, con e per i giovani, anche nel settore sportivo dell’Università grazie alla stretta sinergia di forza, collaborazione ed impegno alla solidarietà tra la Dirigenza di Avis provinciale e Dirigenza di Unibo-Campus di Ravenna.

Il CUSB e il Dott.Roberto Borghesi ci aiutano a promuovere e diffondere il messaggio del dono del sangue ospitandoci al mare durante il beach volley day.

Per l’occasione saranno distribuiti gadgets in ricordo di Avis.

60° Anniversario – AVIS Colorno
Giu 8@21:00–Giu 9@15:00

 

 
 
 
 
 

 

Finale – Gocce di musica @ Imola
Giu 8@21:00–23:00

Sabato 8 giugno vi aspettiamo in Piazza Gramsci per la finale di Gocce di musica: ospite della serata Lisa Manara!

Per chi prenoterà gli esami per diventare donatore gli verrà offerta una birra da consumare presso il Mezcal.