La Scuola Permanente di Formazione Regionale è lo strumento che Avis Emilia-Romagna si è data per formare in modo continuo i propri volontari e dipendenti. Due volte l’anno vengono organizzati incontri formativi e seminari di aggiornamento riservati ai dirigenti delle Avis provinciali e comunali.

La formazione continua a Bertinoro dei propri dirigenti da parte dell’organizzazione regionale è considerata strategica e fondamentale per creare i presupposti per un sano ricambio generazionale. È un importante opportunità di crescita ed aggiornamento per acquisire strumenti e risorse sempre efficaci a portare avanti e riaffermare gli intenti e la mission dell’Avis.

Ad ogni sessione prendono parte più o meno una settantina di dirigenti. In questi anni, si sono susseguiti tra i formatori: esperti in ambito di consulenza allo sviluppo personale ed organizzativo, esperti di organizzazioni non profit Unibo, consulenti esperti di legislazioni degli enti non profit, sociologi esperti di organizzazioni non profit Unibo, esperti di fund e people raising ecc.

Marzo 2019

Novembre 2018