Rendicontazione fondi 5xmille

/Rendicontazione fondi 5xmille
Rendicontazione fondi 5xmille2018-10-26T12:40:27+00:00

Le rendicontazioni presenti in questa pagina sono redatte ai sensi e per gli effetti delle disposizioni previste nelle “Linee guida per la predisposizione del rendiconto circa la destinazione delle quote del 5 per mille dell’Irpef” emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per il terzo settore e le formazioni sociali, con riferimento alla quota percepita per effetto della ripartizione del 5 per mille di ogni anno fiscale. Tutta la documentazione relativa a quanto riferito è disponibile nella segreteria di Avis Regionale Emilia-Romagna: emiliaromagna@avis.it

Dichiarazione 2016 sui redditi 2015

La quota relativa al 5 per mille anno 2015 è stata percepita da questa AVIS Regionale Emilia-Romagna in data 11 agosto 2017 per un importo pari a € 42.626,22 accreditato sul c/c di AVIS Regionale Emilia-Romagna.

Per tale contributo, il cui importo era già noto per esposizione sugli elenchi beneficiari pubblicati, è stato previsto, un utilizzo particolarmente dedicato alle seguenti attività:

– Area Promozione e Comunicazione per un importo di € 17.869,64
– Area Formazione per un importo di € 20.222,71
– Acquisto beni e servizi per l’attività per un importo di € 4.533,87

In specifico, per l’Area Promozione e Comunicazione, è stato completato il progetto di realizzazione di un nuovo Sito web di AVIS Regionale e l’integrazione dei siti delle nove AVIS Provinciali. Si è aggiunto l’allestimento di un modello di sito per le AVIS Comunali della Regione integrato nell’architettura esistente mantenendo le identiche caratteristiche. Per tale attività si sono svolti incontri formativi presso le singole AVIS Provinciali e Comunali. Questo progetto è stato finanziato con un importo di € 6.052,50.

E’ stato realizzato un video, ad uso internet, social e per proiezioni, dal titolo “Da cuore a cuore” che illustra il percorso del sangue/plasma raccolto dal prelievo al donatore, alla trasfusione e alla trasformazione in farmaco. Questo progetto è stato finanziato con un importo di € 3.500,00.

E’ stata ideata una campagna promozionale di incentivazione alla donazione di plasma dal titolo “Io vivo giallo” diffusa sia con strumenti tradizionali che sul web, la cui progettazione e pianificazione è stata finanziata con un importo di € 1.324,92.

Insieme alla Regione Emilia-Romagna ed alla associazione FIDAS, è stata realizzata una campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue e plasma dal titolo “#tiraccontoche”, nell’ambito della quale AVIS Emilia-Romagna ha dotato le proprie sedi provinciali di materiale promozionale dedicato, finanziato con un importo di € 4.904,40.

Per l’iniziativa “#Mirabilavis 2017” organizzata dal gruppo Giovani di AVIS Regionale, sono stati prodotti materiali e gadget distribuiti al pubblico durante la giornata dedicata all’interno del Parco Mirabilandia, evento finanziato con un importo di € 1.199,86.

Per celebrare i 90 anni di fondazione dell’Associazione, la sede regionale Emilia-Romagna ha organizzato un evento dal titolo “Dialogo interreligioso sulla donazione di sangue”, per un importo complessivo di € 887,96.

Per l’Area Formazione, si sono svolti i tradizionali Corsi di Formazione nell’ambito della Scuola Permanente regionale, rivolti a volontari e dirigenti associativi, impegnando risorse per € 18.117,60.

Per i volontari del Servizio Civile in servizio nelle AVIS della Regione, è stata organizzata la formazione obbligatoria finanziata con un importo di € 2.105,11.

Per l’Acquisto beni e servizi per l’attività associativa sono stati finanziati, per un importo complessivo di € 4.533,87, l’adeguamento tecnologico e di sicurezza del server di rete e il noleggio della stampante/fotocopiatrice in uso per la sede.

La relazione descrittiva sulla rendicontazione, firmata in originale, contiene dati personali tutelati, non è pubblicabile ed è disponibile presso la segreteria di Avis Regionale.