Qui puoi trovare gli appuntamenti organizzati dalle nostre Avis

Puoi scegliere una provincia: se non è presente nell'elenco significa che al momento non sono in programma eventi . Puoi importare il calendario nella tua agenda su smartphone.

Apr
Gio
“… è rosso per tutti”, donatori in mostra alla Casa del Dono
Apr 11@17:30–Mag 31@16:00

La Casa del Dono di Reggio Emilia, nell’ambito di Fotografia Europea 2019, è stata selezionata, per il secondo anno consecutivo, per fare parte del programma del Circuito Off, l’evento collettivo per eccellenza.
Quattro sono i temi scelti per questa edizione di Fotografia Europea: Legami, Intimità, Relazioni e Nuovi Mondi”.
Un comitato composto da Avis Provinciale, Avis Comunale, Admo e Aido ha deciso quest’anno di individuare un progetto fotografico con l’obiettivo di coinvolgere i donatori di sangue. Il tema proposto: “… è rosso per tutti” con chiaro riferimento al colore del sangue, filo rosso che lega le attività delle quattro associazioni nonché elemento promotore di nuove connessioni tra persone, senza alcun tipo di discriminazione. Così, a seguito di un bando aperto a tutti gli ‘avisini’ fotografi (o aspiranti tali) nove artisti, i più abili a raccontare attraverso le immagini queste particolari iterazioni, sono stati selezionati per esporre le loro opere presso la struttura di via Muzio Clementi.
L’inaugurazione è fissata per giovedì 11 aprile alle ore 17.30
Alla mostra fotografica dei donatori sarà affiancata una collaterale intitolata ‘ScArS (cicatrici)’, di Alessia Massari, Simona Fontanesi e Gianluca Chierici.
La cittadinanza tutta è invitata a visitare l’esposizione, che sarà aperta al pubblico fino a venerdì 31 maggio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 16.00 (il sabato fino alle ore 13.00).
Aperture straordinarie (fino alle ore 19:00): venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile
Chiusure straordinarie: lunedì 21 e giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio
L’ingresso è libero
La Casa del Dono, struttura nella quale operano l’Avis Provinciale e l’Avis Comunale di Reggio Emilia, AIDO, ADMO e il Centro Prelievi e Trasfusionale AUSL I.R.C.C.S., si trova in via Muzio Clementi n. 2/a, a fianco del centro commerciale ‘Le Querce’.

Giu
4° Giro della Castellana
Giu 2@8:30–12:00

Domenica 2 giugno si svolge il quarto Giro della Castellana, una corsa non competitiva nelle campagne emiliane, organizzata dall’Associazione Giro della Castellana insieme ad Avis S.Ilario in collaborazione con Avis Calerno e altre Associazioni e con il sostegno di Conad e alcune realtà del territorio.
COS’È?
Camminata-corsa, non competitiva, su un percorso di 5 o 10.2 km – zona Castellana s. Ilario d’Enza.
A breve entrambi i percorsi saranno consultabili online su questa pagina.
QUANDO?
Domenica 2 giugno 2019.
RITROVO: ore 8.30
per iscrizioni presso
CONAD Superstore (S.Ilario, via Guidetti 1).
PARTENZA: ore 9.30 Dal Conad.
ALL’ARRIVO:
Ricco punto ristoro offerto e consegna del premio di partecipazione a tutti gli iscritti al Giro
E’ preferibile, data la grande partecipazione degli scorsi anni, PREISCRIVERSI nei giorni:
– mattinata sabato 18 maggio mercato di S. Ilario,
– sabato 25 maggio + domenica 1 giugno davanti  Conad Superstore di S. Ilario
Modulo scaricabile (presto pubblicheremo il link).
QUOTA D’ISCRIZIONE:
€ 3.00 per i bambini e ragazzi fino a 18 anni
€ 5.00 per gli adulti.
Il totale del ricavato sarà devoluto in BENEFICENZA
Per info: girodellacastellana@gmail.com

La Costituzione ai giovani
Giu 2@17:00–18:30

In occasione della Festa della Repubblica del 2 Giugno, l’Amministrazione Comunale di Brescello intende consegnare a tutti i ragazzi delle annate: 1998-1999-2000 e 2001 una copia della nostra Carta Costituzionale.
Brindisi augurale offerto da Avis Brescello.
La cerimonia della consegna della Costituzione avrà luogo in Sala Prampolini (via Cavallotti 37) alle ore 17.00.

Giu
BiciclettAVIS, lungo le rive del Fiume Po
Giu 23@8:30–10:30

Domenica 23 Giugno ritorna ‘BiciclettAVIS’, la manifestazione cicloturistica non competitiva lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Po, organizzata dalle Avis di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla e Luzzara.
“una mattinata aperta a tutti per stare insieme e scoprire qualcosa di nuovo a km zero… o quasi”
Le partenze saranno così suddivise:
ore 8.30: Partenza da  LUZZARA – PIAZZA ISCARO
ore 9.00: Partenza da GUASTALLA – LIDO PO
ore 9.15 Partenza da GUALTIERI – LIDO PO
ore 9.45: Partenza da BORETTO – LIDO PO
Arrivo a BRESCELLO – PIAZZA MATTEOTTI alle ore 10.15.
Sarà offerto un piccolo ristoro per tutti i partecipanti e la possibilità di effettuare visite guidate per le vie del paese di Peppone e Don Camillo.
Per info: 349 8339873 – Gianluca