Qui puoi trovare gli appuntamenti organizzati dalle nostre Avis

Puoi scegliere una provincia: se non è presente nell'elenco significa che al momento non sono in programma eventi . Puoi importare il calendario nella tua agenda su smartphone.

Gio
Festival AVIS Castel Bolognese
Ago 22–Ago 26 giorno intero

Torna l’evento AVIS con 5 serate di musica, divertimento, gastronomia e… solidarietà!

Scarica qui il programma completo.

#GialloSfoglia @ Area Feste Massa Lombarda
Ago 24@20:30

Continua l’impegno del Gruppo Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna per la promozione di iniziative sviluppate sul tema della campagna nazionale AVIS con #GialloSfoglia, un concorso di cucina organizzato in occasione della Sagra delle Sfogline dalla Pro-Loco di Massa Lombarda per sabato 24 Agosto.

Tra i partecipanti al concorso, ai quali verrà richiesto di presentarsi portando con sè qualcosa di giallo, verranno premiati i primi 3 classificati con prodotti tipici della nostra terra di Romagna brandizzati AVIS.

All’interno della sagra, come consuetudine ad ogni evento AVIS, sarà a disposizione l’autoemoteca per rispondere a dubbi e perplessità in merito alla donazione di sangue e plasma. Saranno inoltre presenti i volontari del Gruppo Giovani per promuovere le loro iniziative ed avvicinarsi ai ragazzi del nostro territorio.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO #GIALLOSFOGLIA

La gara delle sfogline si divide in 3 categorie: giovani, amatori, professionisti e per le iscrizioni sarà sufficiente presentarsi entro le ore 20 all’interno dell’area feste in via Rabin a Massa Lombarda.
L’organizzazione metterà a disposizione uova, farina e taglieri, uguali per tutti mentre ogni partecipante porterà con se il proprio matterello e grembiule.
La giuria qualificata stilerà la classifica per omogeneità della sfoglia, grandezza, velocità e rotondità.

I primi 3 classificati della categoria amatoriale saranno anche i vincitori del contest AVIS, purché si presentino con un qualcosa di giallo durante la fase di iscrizione.
Per la “ricetta” della sfoglia sta “nell’abilità” del partecipante trovare il giusto connubio fra gli ingredienti.

Festa Sant’albertese – AVIS Comunale Ravenna @ Sant'Alberto
Set 22 giorno intero
All’interno della Festa Sant’albertese per tutta la durata dell’evento, AVIS festeggerà la Gionata del donatore con pranzo sociale con possibilità per chi prenota di divertirsi ad ammirare in bicicletta gli scenari tipici sant’albertesi. Verrà allestita una postazione AVIS con gazebo e volontari al fine di fornire informazione ai potenziali donatori.