Qui puoi trovare gli appuntamenti organizzati dalle nostre Avis

Puoi scegliere una provincia: se non è presente nell'elenco significa che al momento non sono in programma eventi . Puoi importare il calendario nella tua agenda su smartphone.

Gita del 4 Ottobre Circolo Arci @ Provenza e Camargue
Ott 4@5:30–Ott 6@19:30

Come da tradizione il Circolo Arci Avis organizza una gita sociale in occasione del ponte di San Petronio del 4 ottobre. La meta di quest’anno è la Provenza e la zona di Camargue e sarà possibile visitare le città di Avignone, Arles, Nimes e Cannes.

gita 4 ottobre provenza arci avis bologna

PERIODO:  3 – 6 OTTOBRE 2019

3 OTTOBRE: Partenza alle ore 5,30 da BOLOGNA, proseguendo via autostrada per Piacenza, Genova. Arrivo a NIZZA e sosta per un pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Aix–en–Provence ed arrivo nel tardo pomeriggio ad ARLES. Cena e pernottamento in hotel.

4 OTTOBRE: Colazione, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di ARLES, già capitale romana e importante centro religioso medievale. Si potranno ammirare la cattedrale ed il chiostro di St. Trophime, le Arene romane, il Teatro antico, ecc Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la tipica regione della CAMARGUE vasta pianura compresa tra i bracci del Rodano e del Mediterraneo, composta da varie distese e stagni con migliaia di uccelli selvatici e mandrie di cavalli. Si visiteranno ST. MARIE DE LA MER con la chiesa-fortezza che custodisce le reliquie delle Sante Marie e Sara la Nera protettrice dei Gitani. Si visiterà inoltre la località di AIGUES MORTES porto fortificato costruito all’epoca delle Crociate, con le sue poderose mura. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

5 OTTOBRE: Colazione, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di AVIGNONE, che fu città papale per settant’anni. Si inizierà con il Palazzo dei Papi, il più importante palazzo gotico d’Occidente, con le sue tantissime sale egli appartamenti ricchi di affreschi e decori, per proseguire con il Palazzo Piccolo, che conserva opere pittoriche del rinascimento italiano, e il resto dell’affascinante centro storico medievale, con il celebre ponte di Benezet. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per NIMES con l’Arena, la Maison Carrè, la Tour Magne. Ritorno facendo tappa a PONT DU GARD per una sosta ad ammirare il poderoso acquedotto romano. Rientro in hotel, cena pernottamento.

6 OTTOBRE: Colazione e partenza per CANNES. Incontro con la guida e visita alla famosa città simbolo della Costa Azzurra. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio proseguimento per il rientro in Italia, con arrivo in serata.

N.B. L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche per ragioni organizzative.

QUOTA PER PERSONA:

€ 610,00 (minimo 35 persone)

€ 585,00 (minimo 40 persone)

€ 565,00 (minimo 45 persone)

SUPPLEMENTO SINGOLA:

€ 145,00 (salvo disponibilità)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus G.T. pedaggi inclusi – Sistemazione in hotel 3 Stelle in camere doppie con servizi ed i pasti indicati – I pranzi nei ristoranti, come da programma – Bevande ai pasti (1/4 vino, acqua in caraffa) – Servizi guida per le visite come da programma – Assistenza Medica Europ Assistance.

NON COMPRENDE: Entrate – Mance ed Extra personali – Quanto non espressamente previsto.

Per informazioni: ARCI AVIS Tel. 051/388688 – Sig. Tosi Sergio 328/3008892

Qui il volantino completo 👉 Gita Provenza ARCI AVIS 2019

Sab
Giornata del Dono Avis Castel Guelfo @ Sala Consiliare del Municipio di Castel Guelfo
Ott 5@11:20–12:20

Avis Castel Guelfo Giornata del Dono

L’Avis di Castel Guelfo, per festeggiare il Giorno del Dono, istituito nel giorno della festa di San Francesco d’Assisi, insieme alle altre Associazioni e in collaborazione con il comune di Castel Guelfo organizza la Giornata del Dono. L’appuntamento è sabato 5 ottobre alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Municipio e l’obiettivo è far conoscere il proprio impegno a favore dei bisogni dei concittadini.

Di seguito il programma della giornata:

• Intervento dell’Assessorato alle Attività Sociali,
  • Testimonianza Associazione Caritas;
  • Testimonianza Associazione ARCI;
  • Breve filmato;
  • Premiazione volontari delle Associazioni;
  • Testimonianze e premiazione dei Soci Benemeriti Avis;
  • Intervento del Presidente Regionale, Maurizio Pirazzoli;

Al termine verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

Ott 13@7:50–10:20

All’ AVIS Comunale di Imola è possibile effettuare la donazione di sangue intero ogni seconda domenica del mese tra le 7,50 e le 10,20 sempre su prenotazione.

Per concordare l’orario della propria donazione si può chiamare lo 054232158 o scrivere a imola.comunale@avis.it tutti i giorni tra le 8,30 e le 12,30.

In occasione delle aperture domenicali ospitiamo i volontari dell’ ADMO, dalle 10 alle 12,30 i volontari saranno disponibili ad effettuare i test salivari per la tipizzazione del midollo osseo. Ti ricordiamo che è e necessario avere tra i 18 e i 35 anni.

Nov 10@7:50–10:20

Dic 15@7:50–10:20