Qui puoi trovare gli appuntamenti organizzati dalle nostre Avis

Puoi scegliere una provincia: se non è presente nell'elenco significa che al momento non sono in programma eventi . Puoi importare il calendario nella tua agenda su smartphone.

Ago
22
Gio
Festival AVIS Castel Bolognese
Ago 22–Ago 26 giorno intero

Torna l’evento AVIS con 5 serate di musica, divertimento, gastronomia e… solidarietà!

Scarica qui il programma completo.

Ago
23
Ven
Calerno, Festa del Pesce e dello Sport
Ago 23@19:30–Ago 25@23:30

Dal 23 al 25 agosto presso il Parco Vernazza di Calerno
Torna, per l’ 11^ anno consecutivo la FESTA DEL PESCE E DELLO SPORT di CALERNO organizzata da AVIS CALERNO e CALERNO CALCIO con il patrocinio e il contributo del Comune di S. Ilario d’Enza.
PROGRAMMA DELLA FESTA:
-venerdì 23 agosto Disco dance live anni 70 ‘Le Coriche’
-sabato 24 agosto Cabaret dialettale con Damiano Scalabrini e Fnil Bus Theater ‘Tre uomini e una bioda tutta tinta’
-domenica 25 agosto 12 ore di green volley – Musica dal vivo con ‘Paolo Montanari‘
Presso il Parco Vernazza a Calerno di S. Ilario d’Enza (Re).
Ristorante: apertura ore 19.30
Bar e zona intrattenimento
Torneo di green volley dalle 8:00 alle 20.00. Iscrizioni 15 euro a partecipante entro il 20.08.
L’iescrizione comprende: maglietta in omaggio, pranzo e aperitivo.
Per iscrizioni chiamare 3474264365 – 3466756483
La locandina della festa

Castrocaro: Camminate notturne
Ago 23@20:30
Ago
24
Sab
#GialloSfoglia @ Area Feste Massa Lombarda
Ago 24@20:30

Continua l’impegno del Gruppo Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna per la promozione di iniziative sviluppate sul tema della campagna nazionale AVIS con #GialloSfoglia, un concorso di cucina organizzato in occasione della Sagra delle Sfogline dalla Pro-Loco di Massa Lombarda per sabato 24 Agosto.

Tra i partecipanti al concorso, ai quali verrà richiesto di presentarsi portando con sè qualcosa di giallo, verranno premiati i primi 3 classificati con prodotti tipici della nostra terra di Romagna brandizzati AVIS.

All’interno della sagra, come consuetudine ad ogni evento AVIS, sarà a disposizione l’autoemoteca per rispondere a dubbi e perplessità in merito alla donazione di sangue e plasma. Saranno inoltre presenti i volontari del Gruppo Giovani per promuovere le loro iniziative ed avvicinarsi ai ragazzi del nostro territorio.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO #GIALLOSFOGLIA

La gara delle sfogline si divide in 3 categorie: giovani, amatori, professionisti e per le iscrizioni sarà sufficiente presentarsi entro le ore 20 all’interno dell’area feste in via Rabin a Massa Lombarda.
L’organizzazione metterà a disposizione uova, farina e taglieri, uguali per tutti mentre ogni partecipante porterà con se il proprio matterello e grembiule.
La giuria qualificata stilerà la classifica per omogeneità della sfoglia, grandezza, velocità e rotondità.

I primi 3 classificati della categoria amatoriale saranno anche i vincitori del contest AVIS, purché si presentino con un qualcosa di giallo durante la fase di iscrizione.
Per la “ricetta” della sfoglia sta “nell’abilità” del partecipante trovare il giusto connubio fra gli ingredienti.

 

Ago
30
Ven
AVIS Sorbolo in FESTA!
Ago 30@19:30–Set 1@23:00
Ago
31
Sab
Sassuolo, andar per Casiglie
Ago 31@17:00–17:00

Per il secondo anno consecutivo l’Avis Comunale di Sassuolo partecipa attivamente alla realizzazione della corsa non competitiva ANDAR PER CASIGLIE che la parrocchia Madonna di Sotto organizza nell’ambito delle manifestazioni per la sagra annuale in collaborazione anche con il Gruppo Podistico La Guglia di Sassuolo con il patrocinio del Comune di Sassuolo e del Sassuolo Calcio. Quest’ultimo permetterà il passaggio attraverso il centro sportivo appena inaugurato.
“Ca Marta” offrirà un ristoro con acqua alcalina prima di proseguire costeggiando il lago per la pesca sportiva.
Il Vivaio Benedetti ci consentirà l’attraversamento della propria struttura.
Grazie ovviamente anche agli altri sponsor.
L’AVIS mette a disposizione un Servizio Medico durante l’intero svolgimento della gara e sarà presente anche con un proprio stand informativo.
Vi aspettiamo numerosi!

 

FFE Festa di Fine Estate AVIS Novellara
Ago 31@20:00–23:00

Sabato 31 agosto Avis Novellara vi invita alla Festa di Fine Estate (FFE)
Ore 20.00 – cena in piazza ….. GNOCCO FRITTO (AVIS) e TIGELLE con salume, anche da ASPORTO
ore 21.300 – “GATTI MATTI LIVE SHOW”
Spettacolo senza pause in cui ascolterete, ballerete e canterete le migliori HIT Dance che ci hanno fatto scatenare dagli anni ’70 fino ad oggi.
GONFIABILI per i bambino.
La locandina dell’evento
(il pubblico dell’evento può essere oggetto di fotografie e riprese audio e video)

Set
3
Mar
Formigine, Il factotum del collegio
Set 3@21:15–21:15

La compagnia “Tra saccià e panèra”, che aveva dovuto rinviare la sua esbizione a causa del maltempo, sarà sul palco martedì 3 settembre.  Ingresso libero.

 
 

Set
5
Gio
Gita in Valle d’Aosta Gruppo Escursionisti @ Hotel Rolland La Thuile
Set 5@16:00–Set 8@17:00

Il Gruppo escursionistico dell’ AVIS di Bologna organizza una gita in Valle d’Aosta nel periodo che va dal 5 all’8 settembre 2019. L’alloggio sarà a La Thuile (1440 m.), ultimo paese prima del confine di stato del passo del Piccolo San Bernardo lungo la antica via delle Gallie, unica via di comunicazione con la Francia prima dell’apertura del traforo del Monte Bianco.

All’Hotel Rolland, piccolo ed accogliente albergo a due stelle a ridosso del centro del paese, si farà base per tre notti. È prevista la mezza pensione per 65 euro a notte in camera doppia o tripla. La cena sarà in un ristorante vicino all’albergo, su richiesta si potranno avere panini o cestini per il pranzo.

Il ritrovo sarà direttamente all’albergo Rolland, frazione Grande Golette 183 a La Thuile, per la cena (prevista alle 19 circa). E’ possibile in alternativa concordare un punto di ritrovo diverso ma l’invito è di fare tappa e visitare uno dei castelli storici (come Bard, Fenis, Issogne,Verrés…) o il centro storico di Aosta (con molti reperti romani) o le Cave (cantine) di vino di produzione locale.

Attenzione! L’autostrada da Quincinetto (ultimo casello in Piemonte) a Morgex (casello di uscita) è molto costosa, oltre 20 euro per meno di 80 Km. In alternativa si può uscire a Quincinetto o Pont-saint Martin e percorrere la statale: un’ora in più di percorrenza ma un contatto diretto coi paesi ed i panorami della Vallée che l’autostrada non consente.

Le escursioni previste sono:

  • anello al Colle della Croce ed al lago d’Arpy, facile, con vista sul gruppo del Monte Bianco e tutta la Valle d’Aosta e di fianco alle fortificazioni erette nel ‘700 a difesa delle violente scorribande dei francesi (450 m di salita, 3,5 ore) :-) 
  • Lac sans fond, sconfineremo in Francia di un chilometro per una gita facile che parte dal passo del Piccolo San Bernardo (300m dislivello, 3 ore) :-) . Per chi avrà ancora fiato sarà possibile una deviazione un po’ più impegnativa alla cima del Lancebranlette per vedere il Monte Bianco da 3000 metri di quota (altri 500m di salita e 2 /3 ore) :-| 
  • Domenica mattina, sulla via del ritorno, andremo in fondo alla Valpelline, laterale della valle del Gran San Bernardo, fino alla diga di Places Moulin, per costeggiare l’omonimo lago con un facile percorso in piano di circa un’ora (150 m dislivello, 1 ora) :-) 

Le escursioni verranno modificate se intervenissero difficoltà meteo o di altro tipo. Considerando che è prevista una escursione in terra straniera è raccomandato avere con sé un documento di identità.

L’albergo chiede una caparra di 65 euro a persona ed un buon margine di anticipo quindi chi è interessato dovrà versare la caparra entro il 10 giugno.

Per altre informazioni:

Claudio Ballardini   335 5891473

Lucia Bersani         340 4978389

 

Set
6
Ven
Festa e Premiazioni Avis Minerbio @ Parrocchia di Ca' de Fabbri Minerbio
Set 6@19:30–23:30

Premiazioni Avis Minerbio 2019

Venerdì 6 settembre l’Avis Comunale di Minerbio organizza la Festa Sociale con la Premiazione dei Soci Benemeriti nell’ambito della festa di fine estate della Parrocchia di Ca’ de Fabbri a Minerbio.

L’appuntamento è alle ore 19,30 presso il gazebo Avis all’interno del Parco parrocchiale, sede della festa. A partire dalle ore 20,00 il Sindaco, Roberta Bonori, consegnerà le benemerenze associative. A seguire si terrà un aperitivo per tutti e la cena allo stand gastronomico della festa.

Per partecipare alla cena, occorre prenotarsi entro il 4 settembre a:

 

Burraco, che passione!
Set 6@20:00–20:00

Partecipa anche tu al primo grande torneo Avis di burraco, un gioco che piace sempre di più ed è sempre più diffuso.
Info: Avis Provinciale Modena tel. 0593684911 Per iscriverti compila il modulo allegato.

Modulo iscrizione torneo di burraco
1 file(s)   175.58 KB

Download

Set
7
Sab
Elementor #9478
Set 7 giorno intero

Regolamento Gara Sfogline

Regolamento Calciobalilla Umano

Modifica Colonna

  
Referente Gara sfogline: Monzali Maurizio 349/7604467
Referente Calcio Balilla:  Spezzani Fabio 328/1888196

Avis Baiso, Musica nel Sangue
Set 7@15:00–23:30

Sabato 7 settembre Avis Baiso organizza “Musica nel Sangue”, un’evento dedicato alla musica, in collaborazione con alcune bande musicali della zona: la Banda Musicale Felina, la Banda Musicale Viano e la Banda Musicale Folk Band T. Candian di Montechiarugolo, oltre alla partecipazione straordinaria della Banda Giovanile dell’Appennino Reggiano.
Durante il pomeriggio si svolgeranno attività per i giovani tra cui il 1° Torneo di Calciobalilla umano e, per mantenere vive le nostre tradizioni culinarie, la 2° gara delle sfogline.
Durante tutto il pomeriggio funzionerò uno stand grastronomico con gnocco fritto, salume e salsiccia.

A presto la pubblicazione dei regolamenti di gioco del Calciobalilla umano.
Il programma della giornata

Set
8
Dom
Apertura domenicale AVIS Imola
Set 8@7:50–10:20

 

All’ AVIS Comunale di Imola è possibile effettuare la donazione di sangue intero ogni seconda domenica del mese tra le 7,50 e le 10,20 sempre su prenotazione.

Per concordare l’orario della propria donazione si può chiamare lo 054232158 o scrivere a imola.comunale@avis.it tutti i giorni tra le 8,30 e le 12,30.

In occasione delle aperture domenicali ospitiamo i volontari dell’ ADMO, dalle 10 alle 12,30 i volontari saranno disponibili ad effettuare i test salivari per la tipizzazione del midollo osseo. Ti ricordiamo che è e necessario avere tra i 18 e i 35 anni.

AVIS Busseto – Festa del Donatore
Set 8@9:00–16:00
Set
10
Mar
Formigine, Na sira in alegria
Set 10@21:15–21:15

E’ stata rinviata a martedì 10 settembre l’esibizione della compagnia “Al Navéli” cancellata per il maltempo. Ingresso libero. Vi aspettiamo!
 

 
 

Set
13
Ven
Modena, un pinnacolo da record.. sempre più record!
Set 13@20:00–20:00

Un grande torneo alla portata di tutti: non mancare a questo appuntamento per raggiungere un nuovo record di presenze e trascorrere una serata di gioco e divertimento! Info: 0593684911

Regolamento Pinnacolo Avis 2019
1 file(s)   211.52 KB

Download

Modulo iscrizione Pinnacolo 2019
1 file(s)   110.78 KB

Download

Set
21
Sab
Mi diverto seriamente, vinci un pomeriggio con Julio Velasco
Set 21@15:00–19:00

Avis provinciale dà la possibilità a 10 associati Avis della provincia di partecipare gratuitamente all’incontro di formazione con Julio Velasco “il migliore di tutti” sabato 21 settembre al Palapanini.
Per partecipare occorrerà compilare il modulo sottostante e inviarlo all’indirizzo concorso@avismodena.it entro sabato 7 settembre 2019. L’estrazione degli ingressi omaggio avverrà mercoledì 11 settembre e i fortunati saranno avvertiti direttamente da Avis.
Potranno partecipare esclusivamente i soci in possesso della tessera Avis.
E’ già possibile comunque acquistare i biglietti a prezzo intero (euro 80) sul circuito TIKETONE.

Richiesta partecipazione estrazione biglietti – Velasco
1 file(s)   307.88 KB

Download

Set
22
Dom
Festa Sociale Avis Caorso @ Via Tavani, 6 B
Set 22@9:30

Festa Sociale Avis Caorso

Set
29
Dom
Festa Sociale Avis Carpaneto P.no @ Viale Vittoria, 5
Set 29@9:30

Festa Sociale Avis Carpaneto P.no