Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
24 Agosto 2019@20:30
2019-08-24T20:30:00+02:00
2019-08-24T20:45:00+02:00
Dove:
Area Feste Massa Lombarda
Via Isaac Rabin
48024 Massa Lombarda RA
Italia

Continua l’impegno del Gruppo Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna per la promozione di iniziative sviluppate sul tema della campagna nazionale AVIS con #GialloSfoglia, un concorso di cucina organizzato in occasione della Sagra delle Sfogline dalla Pro-Loco di Massa Lombarda per sabato 24 Agosto.

Tra i partecipanti al concorso, ai quali verrà richiesto di presentarsi portando con sè qualcosa di giallo, verranno premiati i primi 3 classificati con prodotti tipici della nostra terra di Romagna brandizzati AVIS.

All’interno della sagra, come consuetudine ad ogni evento AVIS, sarà a disposizione l’autoemoteca per rispondere a dubbi e perplessità in merito alla donazione di sangue e plasma. Saranno inoltre presenti i volontari del Gruppo Giovani per promuovere le loro iniziative ed avvicinarsi ai ragazzi del nostro territorio.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO #GIALLOSFOGLIA

La gara delle sfogline si divide in 3 categorie: giovani, amatori, professionisti e per le iscrizioni sarà sufficiente presentarsi entro le ore 20 all’interno dell’area feste in via Rabin a Massa Lombarda.
L’organizzazione metterà a disposizione uova, farina e taglieri, uguali per tutti mentre ogni partecipante porterà con se il proprio matterello e grembiule.
La giuria qualificata stilerà la classifica per omogeneità della sfoglia, grandezza, velocità e rotondità.

I primi 3 classificati della categoria amatoriale saranno anche i vincitori del contest AVIS, purché si presentino con un qualcosa di giallo durante la fase di iscrizione.
Per la “ricetta” della sfoglia sta “nell’abilità” del partecipante trovare il giusto connubio fra gli ingredienti.