5 per mille C.F. 03469110377

/5 per mille C.F. 03469110377

Il tuo contributo al lavoro di Avis Emilia-Romagna cresce ogni anno di più, e questi grafici lo dimostrano. Ecco come usiamo il tuo 5 per mille.

In questi anni il nostro territorio non è stato esente dal calo generalizzato dei nuovi donatori. Un fenomeno costante in tutta Italia, principalmente dovuto al fatto che oggi la selezione per diventare donatori di sangue e plasma è più rigida di un tempo: maggiori sono le conoscenze mediche sui nuovi virus e la maggiore sensibilità dei test ha reso il sangue molto più sicuro ma inevitabilmente limitato il numero di donatori.

Per questa ragione è importante far crescere la base dei donatori periodici, anonimi e non remunerati come mai prima d’ora, perché come amiamo ripetere Se molti donano sangue, il sangue c’è per tutti. Attraverso il contributo elargito con la dichiarazione dei redditi, abbiamo potuto far crescere la comunicazione a livello regionale, offrendo alle Avis emiliano romagnole strumenti comuni di lavoro, immagini coordinate, siti internet più funzionali e al passo coi tempi.

L’obiettivo di Avis Emilia-Romagna è stato da subito far crescere l’Associazione nella capacità di comunicazione verso i già donatori e nell’informazione verso i futuri donatori con l’utilizzo appropriato dei nuovi mezzi: social network, applicazioni open source, data stories, contenuti multimediali.  Abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni in termini di contatti, followers, contenuti condivisi e like da parte di un numero sempre crescente di visitatori unici. Abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti dai motori di ricerca e dai siti di fact checking sull’affidabilità, la correttezza e l’accuratezza delle informazioni che offriamo, soprattutto dal versante medico-scientifico.

Tutto questo grazie a voi, che ci avete aiutato con l’energia pulita delle vostre devoluzioni, come raccontiamo in questi grafici. Il primo mostra, anno per anno, l’importo totale devoluto alla nostra associazione regionale dal 2006 al 2015 (ovvero, l’anno a cui risale l’ultimo dato disponibile dell’Agenzia delle Entrate) e, di seguito, il numero delle devoluzioni che sono state destinate ad Avis Regionale Emilia-Romagna. Nel 2015, dei 42.626,22 euro donati, 39.526,04 sono stati devoluti per scelta espressa, ossia da quei contribuenti che hanno espressamente nominato Avis Regionale Emilia-Romagna come destinatario del proprio 5 per mille.

By | 2017-09-08T16:53:21+00:00 15 marzo 2017|0 Commenti