Area scuola

Home/Aree Tematiche/Area scuola
Area scuola 2017-04-10T16:33:46+00:00
Scuola

La scuola è per Avis una priorità ad ogni livello associativo: le varie sedi sul territorio organizzano incontri e iniziative nelle scuole con bambini, adolescenti e giovani adulti perché l’educazione alla solidarietà e alla cultura del dono nascono tra i banchi di scuola. Un’impresa possibile solo grazie alla stretta e continua collaborazione con insegnanti, famiglie, dirigenti e personale scolastico. L’area scuola si occupa principalmente di indirizzare, aggiornare e formare alla donazione di sangue e plasma docenti e operatori sociosanitari che lavorano con le scuole.

Nuvola rossa 2015 – premiazione scuole

Da questa sezione è possibile scaricare liberamente i supporti didattici e i progetti formativi destinati a insegnanti, studenti e attivisti che lavorano a stretto contatto con le scuole di ogni ordine e grado. Tutti i materiali proposti sono frutto di un lavoro che coniuga l’esperienza sul campo di volontari, formatori e insegnanti e si avvale delle competenze scientifiche e sempre aggiornate di medici e professionisti del settore sanitario.

Per Avis Emilia-Romagna la referente è:
Sonia Manaresi
emiliaromagna@avis.it

Fra il 17 e il 21 marzo 2017 è stata sottoscritta la Convenzione Unibo, Avis, Fidas-Advs, collaborazione nata allo scopo di diffondere la cultura del dono del sangue presso la comunità universitaria, fornendo un’informazione corretta e svolgendo attività di sensibilizzazione.

Scarica la Convenzione Unibo, Avis, Fidas-Advs

In data 21 novembre 2016 è stato rinnovato il Protocollo d’Intesa tra Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ed Avis Regionale Emilia-Romagna: una consolidata collaborazione confermata anche quest’anno al fine di promuovere i valori di solidarietà e partecipazione presso i futuri donatori.

Scarica il Protocollo d’Intesa

laboratori scuole avis