RED: Caccia all’assassino

Home/RED: Caccia all’assassino

RED: Caccia all’assassino

Domenica 7 maggio diventa anche tu detective per un giorno!

Un efferato omicidio, un indagato, diversi personaggi coinvolti, un processo in diretta, intrighi, misteri, enigmi e 3 ore di tempo per risolvere il caso.

Tutto questo accadrà domenica 7 maggio per la quarta edizione di “Red – caccia all’assassino” il gioco investigativo promosso dall’Avis provinciale che mette alla prova coppie di aspiranti detective sulle tracce di un misterioso delitto in centro a Modena. Tema di questa edizione sarà “Il circolo vizioso”, ma solo seguendo le tracce se ne capirà il significato.

Il gioco prenderà il via alle 15 al Convitto San Filippo Neri in via S.Orsola 52 e proseguirà fino alle 20 con premiazioni e aperitivo in musica con Mr. Kenzo e i Latitanti.

Alle coppie di aspiranti detective, possibilmente munite di smartphone o tablet con connessione internet, verrà consegnato alla partenza il dossier investigativo che li condurrà al luogo del delitto attraverso una serie di indizi. I partecipanti dovranno scovarli, interpretarli, ricostruire la trama ed naturalmente individuare il colpevole.

Alle prime dieci coppie classificate in premio viaggi e soggiorni tutti da scoprire. L’iniziativa che tingerà di…rosso le vie del centro si svolge come ogni anno con l’obiettivo di divertire e coinvolgere soprattutto i ragazzi in una modalità insolita sul tema della donazione volontaria del sangue.

“Red – caccia all’assassino” si avvale del patrocinio del Comune di Modena e della collaborazione di Er.go, l’Azienda Regionale per il diritto agli studi superiori e della Fondazione San Filippo Neri.

Gli aspiranti detective possono iscriversi compilando il modulo allegato e spedendolo via e-mail a giovani@avismodena.it  e  versando una quota di 20 euro a coppia. In alternativa possono recarsi direttamente agli uffici Avis provinciale di via Livio Borri 40 tutte le mattine (domenica esclusa). Per tutte le info è possibile telefonare all’Avis provinciale 0593684911 o al 3666037506 o inviare una mail a giovani@avismodena.it.

(articolo aggiornato il 18/04/2017)

By | 2017-04-18T10:36:02+00:00 18 aprile 2017|0 Commenti