Alcuni medici di Avis collaborano, oltre alle normali attività, alla stesura di articoli scientifici, alla scrittura delle risposte a donatori e soci e partecipano ai nostri eventi formativi, alle trasmissioni radiotelevisive e agli incontri su specifiche tematiche: salute, sport, sessualità, alimentazione ecc.

Ecco chi sono

 

Luca Boetti

Dott. Luca Boetti - I medici Avis Emilia-Romagna

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, specializzato in Geriatria e Patologia Clinica. Ha lavorato come medico addetto alla selezione donatore presso Avis provinciale di Rimini e al 2004 lavora presso il SIMT di Rimini. E’ componente dell’Area Sanitaria Avis Emilia-Romagna e del Gruppo di Lavoro “Selezione e raccolta” AUSL della Romagna. Collabora alla stesura e all’aggiornamento del documento online “Il donatore che viaggia” e del “Nuovo cittadino” pubblicato nel sito della SIMTI. Non ha mai collaborato con aziende farmaceutiche né in Italia né all’estero.

 


Davide Carini

Davide Carini Avis

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Parma nel 2008. Dal 2010 ha collaborato con Avis Provinciale Piacenza come medico addetto alla selezione dei donatori, e dal 2012 è Responsabile dell’Unità di Raccolta della stessa Avis.Valutatore-facilitatore di Sistemi Qualità nelle Unità di Raccolta di sangue ed emocomponenti per AVIS Nazionale. Non ha mai collaborato con aziende farmaceutiche né in Italia né all’estero.

 


 Florio Ghinelli

Dott. Florio Ghinelli - I medici Avis Emilia-Romagna

Laureato in Medicina e Chirurgia a Parma nel 1969, specialista in Medicina Interna, specialista in Malattie Infettive. Primario dell’Unità Operativa Malattie Infettive Arcispedale S. Anna di Ferrara dal 1985 al 2011. Presidente AVIS Provinciale Ferrara.
Responsabile Area Sanitari AVIS Regionale E.R. e vice Presidente AGIRE SOCIALE – C.S.V. Ferrara. Non ha mai collaborato con aziende farmaceutiche né in Italia né all’estero.

 


Paolo Ghinelli

Dott. Paolo Ghinelli - I medici Avis Emilia-Romagna

Medico in Avis di Ferrara (libero professionista) dal 2010. Borsista CRS RER per un progetto sulla circolazione del Virus West Nile nella popolazione dei donatori di Ferrara.
Ha collaborato con ISS e Unità di raccolta di Ferrara. Non ha mai collaborato con aziende farmaceutiche né in Italia né all’estero.

 



 

Maurizio Govoni

Dott. Maurizio Govoni - I medici Avis Emilia-Romagna

Dirigente medico del Servizio trasfusionale di Ferrara. Fino al 2012 è stato responsabile medico dell’unità di raccolta di Bologna alla Casa dei Donatori di Sangue. Non ha mai collaborato con aziende farmaceutiche né in Italia né all’estero.

 


Fiorella Scognamiglio

Dott. ssa Fiorella Scognamiglio - I medici avis Emilia-Romagna

Laureata in medicina e chirurgia ed abilitata all’esercizio della professione presso l’Università di Genova nel 1995/96. Dal 2005 è Medico Responsabile dell’Unità di Raccolta di Avis provinciale Parma. Cura la rubrica Linea diretta con il Medico sul sito di Avis Emilia-Romagna, rispondendo ai quesiti dei donatori. Non ha mai collaborato con aziende farmaceutiche né in Italia né all’estero.